Cerca e trova immobili

BRASILEÈ brasiliana la suora più anziana del mondo, ha 115 anni

24.03.24 - 17:30
Inah Canabarro Lucas, 115 anni, brasiliana, rivela che il suo segreto è la preghiera.
deposit (archivio)
Fonte ats ans
È brasiliana la suora più anziana del mondo, ha 115 anni
Inah Canabarro Lucas, 115 anni, brasiliana, rivela che il suo segreto è la preghiera.

RIO DE JANEIRO - È brasiliana la suora più anziana del mondo: si chiama Inah Canabarro Lucas e ha 115 anni. «Il mio segreto è pregare», ha rivelato all'agenzia di notizie cattolica Aci digital.

La religiosa teresiana è anche la persona più anziana del Brasile e dell'America Latina, secondo il Gerontology Research Group.

Attualmente, suor Inah vive a Porto Alegre, nella Casa di accoglienza Santo Enrique de Ossó, che si trova accanto alla Casa provinciale delle suore teresiane del Brasile, comunità in cui è stata accolta all'età di 19 anni, nel 1927.

Chi la vede oggi non può immaginare che quando era piccola, poiché era estremamente magra, molti dicevano ai suoi genitori, João Lucas e Mariana Canabarro, che non avrebbe superato i sette anni. Inah invece resistette e all'età di 20 anni si trasferì in Uruguay, dove in seguito divenne suora. Due anni dopo ritornò in Brasile e cominciò a insegnare portoghese e matematica, senza abbandonare la fede.

Da allora, la suora è sopravvissuta a diversi cambiamenti epocali nel mondo, come due guerre mondiali, l'ascesa di dieci Papi e varie epidemie, come il Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE