Cerca e trova immobili

BRASILEAlmeno 6 morti per il maltempo a Rio

23.03.24 - 13:39
Anche due dispersi a causa di un violento temporale, con la città di Petrópolis in stato di allerta per 75 frane.
Afp
Fonte ats ans
Almeno 6 morti per il maltempo a Rio
Anche due dispersi a causa di un violento temporale, con la città di Petrópolis in stato di allerta per 75 frane.

RIO DE JANEIRO - Almeno sei persone sono morte a causa di un violento temporale che ha colpito Rio de Janeiro, secondo i dati aggiornati diffusi stamani dalle autorità locali. La maggior parte dei decessi si è verificata a Petrópolis, nella regione montuosa della metropoli brasiliana: qui tre vittime - tra cui un bambino di 9 anni, una 24enne e un'anziana - sono rimaste sepolte dopo il crollo di un edificio di tre piani. Altre due persone risultano disperse e i vigili del fuoco continuano le ricerche.

Un uomo è invece morto nella zona turistica di Arraial do Cabo, apparentemente colpito da un fulmine sulla spiaggia di Pontal do Atalaia. Mentre a Santa Cruz da Serra un camionista è annegato dopo che il tir che guidava è caduto in un fiume. Infine, a Teresópolis, sempre nella regione montuosa di Rio, i pompieri stanno cercando di estrarre il cadavere di una vittima dalle macerie di una casa crollata. Altre due persone sono state tratte in salvo.

Sulla zona si è abbattuto un fronte freddo che dovrebbe persistere anche in tutto il fine settimana. A causa del maltempo, Petrópolis - il comune più colpito, con 75 frane registrate - ha decretato lo stato di allerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE