Cerca e trova immobili
Cucciola di volpe orfana a un giorno di vita. Non può avere contatti umani. Il video

USACucciola di volpe orfana a un giorno di vita. Non può avere contatti umani. Il video

18.03.24 - 09:46
I veterinari della clinica indossano un costume di volpe per impedire che in futuro cerchi contatti con l'uomo
Richmond Wildlife Center
Cucciola di volpe orfana a un giorno di vita. Non può avere contatti umani. Il video
I veterinari della clinica indossano un costume di volpe per impedire che in futuro cerchi contatti con l'uomo

VIRGINIA - Nel Richmond Wildlife Center in Virginia, una cucciola di volpe ha trovato rifugio sicuro dopo essere rimasta orfana. In un video commovente che ha catturato l'attenzione di migliaia di persone, un veterinario si occupa della sua nutrizione.

Quando la piccola è stata portata al centro, gli esperti hanno stimato che potesse avere solo un giorno di vita. Per garantirle le cure necessarie, gli operatori hanno adottato un approccio molto curioso: indossare costumi da volpe durante le sessioni di alimentazione e in ogni rapporto con lei.

Questo gesto non è solo un tocco di tenerezza, ma ha una profonda ragione dietro di sé. È vitale che la volpe non si abitui al contatto umano, questo potrebbe compromettere la sua sopravvivenza quando verrà rilasciata nella natura selvaggia. Durante le interazioni con il piccolo animale, i veterinari mantengono il silenzio assoluto, assicurandosi che non si abitui alla presenza umana.

Il costume funge da barriera visiva, riducendo al minimo qualsiasi forma di contatto diretto. Questa strategia mira a garantire che una volta libera, possa integrarsi senza problemi con gli altri membri della sua specie ed evitare situazioni pericolose che potrebbero metterla in pericolo.

La speranza della clinica è che, grazie a queste precauzioni, possa essere successivamente rilasciata nella natura e possa vivere una vita senza intoppi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE