Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca attacca, Kiev risponde

25.02.24 - 08:39
Un'ondata di droni russi si è abbattuta in varie regioni dell'Ucraina impegnando la contraerea dell'esercito di Zelensky.
AFP
Fonte ATS ANS
Mosca attacca, Kiev risponde
Un'ondata di droni russi si è abbattuta in varie regioni dell'Ucraina impegnando la contraerea dell'esercito di Zelensky.

KIEV - «Nella notte, l'esercito russo ha tentato, con l'aiuto dell'aviazione tattica del Mar Nero, di distruggere la nostra difesa antiaerea utilizzando missili Kh-31P, che sono stati abbattuti sul mare. Poi sono seguite ondate di droni inizialmente in direzione della regione meridionale di Mykolaiv, poi sulle regioni centrali e occidentali». Lo ha riferito il capo del centro stampa delle forze meridionali dell'esercito ucraino, colonnello Nataliya Humenyuk, citata dai media.

La contraerea ucraina è entrata in azione nelle regioni di Poltava, Kiev, Khmelnytsky, Mykolaiv, Khmelnytsky, Dnipro, Zaporizhzhia e Kherson.

Citato dalla Tass, il ministro della Difesa di Mosca ha riferito che nella notte i sistemi antiaerei russi hanno abbattuto due droni ucraini sull'oblast di Belgorod e altri quattro sul Mar Nero. «Un attacco terroristico del regime di Kiev è stato sventato durante la notte nel tentativo di colpire due aree sul territorio della Federazione russa attraverso alcuni droni - ha detto il ministro -. I velivoli sono stati intercettati e distrutti dalle difese aeree in servizio sul territorio dell'oblast di Belgorod e sulle acque del Mar Nero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE