Cerca e trova immobili

CronacaPiano Usa per la pace e la nascita di uno Stato palestinese

15.02.24 - 09:00
USA e Paesi arabi stanno elaborando «una cronologia fissa» che porti alla pace tra Israele e Palestina.
Afp
Fonte ats ans
Piano Usa per la pace e la nascita di uno Stato palestinese
USA e Paesi arabi stanno elaborando «una cronologia fissa» che porti alla pace tra Israele e Palestina.

TEL AVIV - Gli Usa e molti Paesi arabi stanno lavorando a un Piano dettagliato per una pace comprensiva tra israeliani e palestinesi che include «una cronologia fissa» per la nascita dello Stato palestinese.

Lo ha riferito il Washington Post (Wp) aggiungendo che l'annuncio potrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Punto chiave del Piano - ha continuato il quotidiano - sarebbe il raggiungimento di un cessate il fuoco iniziale tra Israele e Hamas di 6 settimane durante le quali gli Usa annuncerebbero il progetto e la formazione di un governo palestinese ad interim.

Il Wp aggiunge tuttavia che non è chiaro che Israele accetti una simile mossa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 mesi fa su tio
Speriamo che i palestinesi si scelgano finalmente dei Leaders che come prima priorità abbiano la pace e la sicurezza per la propria popolazione, piuttosto che la distruzione a tutti costi di Israele. Sarebbe già una bella novità…..

miomiomio76 2 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Se riescono a farlo adesso si riescono ad evitare più vittime e svoltano tutti e due … divisione ‘67 con l’immediato rilascio degli ostaggi ,la resa di Hamas ,elezioni immediate in Israele con Netanyahu, Ben Gvir, Smotrich fuori dalle sfere e forse dietro le sbarre… i settler in ritirata e il popolo palestinese dovrà scegliere una guida ragionevole, e prima la trovano e prima sta realtà si compie, e sapersi gestire da soli ..un’area di separazione fra i due -neutrale-… nessun contatto fra le due parti per almeno 4 generazioni …Israele ha bisogno di un governo di centro/sinistra per ripulirsi dei kahanisti ed estremisti che stanno trascinando il paese dentro un abisso …

Vikaaa2023 2 mesi fa su tio
spetta comunque all' America farlo... essendo che per colpa loro è iniziato il conflitto

Keope1963 2 mesi fa su tio
C’è una comunità internazionale che deve fare in modo che lo stato palestinese esista per davvero e abbia i suoi confini tutelati, senza coloni sionisti tra i piedi…
NOTIZIE PIÙ LETTE