Cerca e trova immobili

ISRAELE - HAMASIsraele rispetta i diritti umani? A l'Ue verificarlo

14.02.24 - 13:06
È ciò che chiedono i primi ministri di Irlanda e Spagna che hanno inviato una lettera contenente le loro richieste a Bruxelles
keystone-sda.ch / STF (Fatima Shbair)
Fonte Ats ans
Israele rispetta i diritti umani? A l'Ue verificarlo
È ciò che chiedono i primi ministri di Irlanda e Spagna che hanno inviato una lettera contenente le loro richieste a Bruxelles

GAZA - La Spagna e l'Irlanda chiedono alla Commissione Europea di «verificare urgentemente» se Israele sta «rispettando i diritti umani a Gaza»: lo ha reso noto su X il premier iberico Pedro Sánchez, spiegando che lui stesso e il primo ministro irlandese Leo Varadkar hanno appena inviato una lettera a riguardo a Bruxelles.

Madrid e Dublino ricordano inoltre «l'orrore del 7 ottobre» e chiedono «il rilascio di tutti gli ostaggi» e un cessate il fuoco «immediato» nella zona, ha aggiunto Sánchez.

«Posso confermare che abbiamo ricevuto la lettera pochi minuti fa. Quello che faremo ora è esaminare la questione», ha dal canto suo detto nel corso del briefing quotidiano con la stampa, la portavoce della Commissione europea Arianna Podestà, commentando l'iniziativa di Spagna e Irlanda nei confronti di Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE