Cerca e trova immobili

CONFINEIn pizzeria con un pitone, minaccia la cameriera con la pistola

10.02.24 - 14:02
I militari di Fino Mornasco sono riusciti a identificare il protagonista della vicenda
deposit (archivio)
Fonte ats
In pizzeria con un pitone, minaccia la cameriera con la pistola
I militari di Fino Mornasco sono riusciti a identificare il protagonista della vicenda

COMO - Si è presentato in una pizzeria chiedendo da bere, con al guinzaglio due cani di grossa taglia e un pitone al collo. Momenti di tensione ieri sera in un locale di Casnate con Bernate (Como), dove l'uomo è arrivato in stato di alterazione, molto probabilmente per assunzione di alcol.

La cameriera e il titolare del locale gli hanno negato bevande alcoliche, invitandolo a uscire dal locale, al che l'uomo - 48 anni, residente in zona - ha detto che sarebbe tornato armato. Cosa che ha fatto alcuni minuti più tardi, quando è entrato nuovamente nella pizzeria minacciando la cameriera con una pistola. Uno dei clienti è riuscito ad allontanare il 48enne e sono stati chiamati i carabinieri.

I militari di Fino Mornasco sono riusciti a identificare il protagonista della vicenda e si sono recati direttamente a casa sua, dove hanno trovato l'arma, una pistola scacciacani priva di tappo rosso e del tutto simile alle armi in dotazione alle forze di polizia.

L'arma è stata sequestrata e l'uomo - con vari precedenti - denunciato a piede libero per minacce e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. I carabinieri hanno infine accertato che il pitone era detenuto in maniera regolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE