Cerca e trova immobili

STATI UNITINancy Pelosi si scaglia contro i manifestanti pro-palestinesi

29.01.24 - 07:49
Per l'ex speaker della camera è necessario che l'FBI indaghi sui manifestanti
Depositphotos (Sheilaf2002)
Fonte Ats ans
Nancy Pelosi si scaglia contro i manifestanti pro-palestinesi
Per l'ex speaker della camera è necessario che l'FBI indaghi sui manifestanti

WASHINGTON - La deputata democratica Nancy Pelosi, ex speaker della Camera statunitense, ha chiesto che l'Fbi indaghi sui manifestanti filo-palestinesi che negli Usa chiedono un cessate il fuoco nel conflitto a Gaza, suggerendo senza prove che alcuni attivisti potrebbero avere legami con la Russia e Vladimir Putin. È la prima volta che un importante parlamentare Usa accusa il leader russo di sostenere i manifestanti americani che chiedono una tregua.

«Chiedere un cessate il fuoco è il messaggio di Putin», ha detto la Pelosi durante un'intervista alla Cnn. «Non fate errori, questo è direttamente collegato a ciò che (Putin, ndr) vorrebbe vedere. Stessa cosa con l'Ucraina. Riguarda il messaggio di Putin. Penso che alcuni di questi manifestanti siano spontanei, naturali e sinceri. Alcuni, penso, sono collegati alla Russia».

Quando le è stato chiesto se crede che alcuni dei manifestanti siano «piante russe», Pelosi ha risposto: «semi o piante. Penso che alcuni finanziamenti dovrebbero essere investigati. E voglio chiedere che Fbi indagare su questo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE