Cerca e trova immobili

GERMANIA 250mila persone contro il piano di "deportazione" dell'estrema destra

21.01.24 - 09:54
Il piano è stato messo a nudo una decina di giorni fa. Da allora si sono moltiplicate le proteste in piazza
IMAGO
Fonte Ats ans
250mila persone contro il piano di "deportazione" dell'estrema destra
Il piano è stato messo a nudo una decina di giorni fa. Da allora si sono moltiplicate le proteste in piazza

BERLINO - Circa 250.000 persone sono scese in piazza ieri in tutta la Germania per protestare contro il partito di estrema destra Afd, dopo che è emerso che i membri del gruppo politico hanno discusso piani di deportazione di massa degli stranieri.

Circa 35.000 persone hanno marciato a Francoforte sotto lo striscione «Difendere la democrazia - Francoforte contro l'Afd». Un numero simile di persone si è radunato nella città settentrionale di Hannover, con alcuni che portavano manifesti come «via i nazisti».

Altri 30.000 si sono riuniti nella città occidentale di Dortmund. In tutto, sono state indette manifestazioni in circa 100 località in tutta la Germania da venerdì e per tutto il fine settimana, compreso un corteo domani a Berlino.

La televisione pubblica ARD ha stimato che sabato la partecipazione alle manifestazioni sia stata di 250.000 persone. Non solo i politici, ma anche le chiese e gli allenatori della Bundesliga hanno invitato a opporsi all'Afd, in un'ondata di mobilitazione contro il partito di estrema destra innescata da informazioni rilanciate dieci giorni fa su una riunione, rimasta segreta per un mese e mezzo, in cui diversi politici dell'Afd hanno discusso dell'espulsione di immigrati e «cittadini non assimilati» in un incontro con gli estremisti.

Tra i partecipanti alla riunione anche Martin Sellner, leader del Movimento Identitario austriaco, che aderisce alla teoria della «grande sostituzione» secondo la quale esiste un complotto da parte dei migranti non bianchi per sostituire la popolazione bianca «nativa» europea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luga-no!non così! 3 mesi fa su tio
La protesta in corso degli agricoltori e dei camionisti è solo la punta dell‘iceberg di tutti i problemi creati dal governo al potere La gente è stanca, voteranno AfD alle prossime elezioni europee per spazzare via tutte le ideologie di centro sinistra

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Partito ultranazionalista xenofobo, anti islam e antisemita, c'è di che star allegri... i problemi vanno affrontati, ma c'è modo e modo.

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Il modo è di espellere gli illegali e i non assimilati, mantenendo cosí cultura, tradizioni e stile di vita delle proprie nazioni.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
giusto sono d'accordissimo con tè ..

Raptus 3 mesi fa su tio
...il troppo storpia...la storia insegna

anaV 3 mesi fa su tio
ottima idea....aggiungerei tutti i frontalieri e datori stranieri...eliminare alla radice l'intruso......e alzare muri di 50 metri....difendere il territorio può essere solo buona cosa....va tomar pr c

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a anaV
sarebbe fantastico....ma purtroppo i nostri sogni restano tali ....

centauro 3 mesi fa su tio
Risposta a anaV
Tu e il troglodita Andy 82 andrete a lavare i vetri delle auto ai semafori della periferia di Milano avanti col vostro passo.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a centauro
ho già un lavoro qui. Ma ti ringrazio x la proposta di lavoro dai che riuscirai ad assumere qualche tuo simile....

TonyPalloni 3 mesi fa su tio
tipici argomenti e termini da sinistra .siamo sempre piu' ammassati, in crescendo caos, dove francia gia' nei guai con etnie che non trovano legami tra loro in terra straniera.

GruetliWSAAWF 3 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
Allez Éric (Zemmour)

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
la francia ha voluto e sfruttato le colonie per secoli, imponendo la lingua, la gestione dei soldi etc ( cosa che fa' ancora oggi ) e stipulando trattati con i vari paesi colonizzati. Per cui non vedo perche' dovrebbe lamentarsi

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a TonyPalloni
ha ragione in tutto

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
l'imposizione della lingua mi sembra proprio il minimo..ma adesso si stanno allargando e pretendono troppo e sempre di più.

GruetliWSAAWF 3 mesi fa su tio
La definizione della teoria della “grande sostituzione” è falsa nell’articolo. Parole da fact-checking. Da media che riportano fatti di cronaca senza approfondire un minimo. Occorre un bel re-checking😅.

Andy 82 3 mesi fa su tio
se serve a fare un pò di ordine parlando di criminalità io sono favorevole..

s1 3 mesi fa su tio
AfD é partito regolarmente rappresentato in parlamento che raccoglie sempre più consensi ed é arrivato al 25% delle preferenze, se non vado errato é il secondo partito in Germania.. Dietro CDU che é al 29%. A breve sarà il primo. Sono di estrema destra ok. Quelli al governo invece precipitano.. Che fanno? Cercano di metterlo fuori legge. Ahhh la democrazia...

mastermi 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
anche Hamas e' un partito regolarmente eletto....idem il folle Netha ...mi sa' che la politica mondiale non ha piu' ver leader capaci a gestire i problemi del mondo, purtroppo

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a mastermi
Paragonare AfD a Hamas è un‘idiozia totale.

Trapp 3 mesi fa su tio
Deportazione che parolone Vogliono rimandare a casa i migranti illegali, quelli senza permesso, ma la propaganda contro la AfD sta macinano paroloni, gli illegali anche qua da noi dovrebbero essere rimpatriati

franco1951 3 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
Ma hai letto bene la notizia, anche - e soprattutto - su altre fonti? Mi pare di no. Non vi fermate proprio davanti a niente, voi, che credete di essere i migliori al mondo.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
concordo al 100x100

Trapp 3 mesi fa su tio
Risposta a franco1951
Seguo molto la politica della Germania, perciò vedo e leggo che quello che scrive Tio non equivale a quello che succede in Germania,

Spartan555 3 mesi fa su tio
Risposta a franco1951
Franco1951, non é questione di „essere i migliori al mondo“. É questione di difendere valori culturali, tradizioni, e stile di vita delle nostre nazioni. É un dato di fatto che l‘immigrazione incontrollata, illegale e selvaggia é sempre e solo richiesta ai paesi occidentali, la cui popolazione - ironia delle ironie - rappresenta meno del 10% della popolazione globale. Mi pareva di capire che la maggioranza che si insedia dove vivono le minoranze sia colonizzazione e sia unanimemente e globalmente condannata. Ma quando la maggioranza vuole andare a colonizzare una minoranza occidentale, allora va tutto bene. Ipocrisia al massimo livello.

Dario Lampa 3 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan555 e in che modo "difendere i valori culturali, tradizioni, e stile di vita" comporta l'espulsione di massa dei migranti? Come funziona esattamente? Queste tre cose sono per caso tramandate geneticamente? Certo che sembra un gran bel proposito nobile, eccetto il piccolo dettaglio che quando si tratta davvero di difendere queste tre cose con misure effettive come scuola, educazione, sensibilizzazione, valorizzazione, e partecipazione politica improvvisamente non vi si vede piu neanche col cannocchiale. Solo per i migranti vi ponete il problema... allora mi viene, per un mezzo secondino, da dubitare dei vostri fini e dei vostri buoni propositi :) ma noooo, è una questione di difesa dei valori e della cultura! Sicuro... a proposito di cultura, paragonare la colonizzazione europea dell'Africa e delle Americhe alla migrazione in senso inverso è veramente il massimo! Causa e effetto? Concetto strano, vero? Minoranza occidentale? Difficile contare, vero? Fammi il piacere e torna a scuola: se proprio vuoi difendere la cultura comincia a sconfiggere la tua profonda ignoranza.
NOTIZIE PIÙ LETTE