Cerca e trova immobili
Un morto e due isole alluvionate. È la furia di Belal. Il video

MAURITIUSUn morto e due isole alluvionate. È la furia di Belal. Il video

16.01.24 - 12:28
Le strade sono sommerse e le auto galleggiano in balia delle correnti.
News-Scout
Un morto e due isole alluvionate. È la furia di Belal. Il video
Le strade sono sommerse e le auto galleggiano in balia delle correnti.

PORT LOUIS - Il ciclone Belal ha scatenato a inizio settimana tutta la sua furia, sulle Mauritius e sull'isola francese di La Réunion, causando gravi danni e preoccupazione.
Le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni, come nel video allegato, che documenta l'alluvione che ha colpito Port Louis, la capitale mauriziana. Un'immensa massa d'acqua ha sommerso le strade, inghiottendo veicoli e intrappolando le persone al loro interno.

A La Réunion, le autorità hanno emanato un avviso di allerta, invitando la popolazione a rimanere al riparo nelle proprie abitazioni. La situazione è estremamente critica e si conta almeno un morto. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, risulta comunque al momento impossibile effettuare una conta definitiva dei danni e delle vittime.

Le autorità stanno cercando di coordinare al meglio gli interventi di soccorso. E si discute già sulla necessità di rafforzare le infrastrutture, adottando misure preventive più efficaci per fronteggiare eventi climatici sempre più intensi e imprevedibili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE