Cerca e trova immobili
Inizia l'era di re Frederik X

DANIMARCAInizia l'era di re Frederik X

14.01.24 - 15:20
La regina Margrethe di Danimarca ha abdicato lasciando il trono al figlio. Alla cerimonia erano presenti migliaia di sudditi.
AFP
Fonte ATS ANS
Inizia l'era di re Frederik X
La regina Margrethe di Danimarca ha abdicato lasciando il trono al figlio. Alla cerimonia erano presenti migliaia di sudditi.

COPENAGHEN - La regina Margrethe di Danimarca oggi ha formalmente abdicato cedendo il trono al figlio, che diventa re Frederik X. Oltre centomila persone hanno partecipato all'evento, come hanno mostrato le immagini televisive.

La sovrana 83enne ha firmato la sua dichiarazione di abdicazione al Consiglio di Stato presso il Palazzo di Christiansborg, con il figlio 55enne seduto alla sua destra.

Tra la folla che l'ha acclamata è comparso un piccolo pupazzo a forma di canguro, perché la neo regina Mary è nata a Hobart, in Tasmania (Australia).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mox 3 mesi fa su tio
Ridicoli

Tirasass 3 mesi fa su tio
Capito? Questo "nessuno" segnerà un'era.... ahahah... tanti auguri

1963hcap 3 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Beh se anke tu fossi nato da una regina non avresti avuto nulla da ridire... ognuno ha il suo destino e lui non sarà nè migliore nè peggiore di tanta altra gente, almeno dovrebbe avere ancora parekki anni di regno davanti, al contrario del "povero" Re Carlo di GB ke ha dovuto aspettare la morte dell'eterna Elisabetta... e di anni ne aveva quasi una 20.ina in + di questo qui di Danimarca...

Luigi Bianchi 3 mesi fa su tio
in onore al social network
NOTIZIE PIÙ LETTE