Cerca e trova immobili

AUSTRIASchianto della cabinovia: un'intera famiglia gravemente ferita

09.01.24 - 14:36
L'incidente, avvenuto nel comparto sciistico di Hochoetz, sarebbe stato causato dalla caduta di un albero.
Keystone
Fonte ORF Tirolo
Schianto della cabinovia: un'intera famiglia gravemente ferita
L'incidente, avvenuto nel comparto sciistico di Hochoetz, sarebbe stato causato dalla caduta di un albero.

HOCHOETZ - Dramma in Austria. Una cabinovia si è schiantata questa mattina, martedì 9 gennaio, nel comparto sciistico di Hochoetz, a pochi chilometri da Innsbruck, nella Oetztal tirolese, in Austria. Secondo quanto ipotizzato dalla polizia un albero caduto sui cavi della funivia avrebbe causato l'incidente.

Quattro persone sono rimaste gravemente ferite, una delle quali sarebbe in pericolo di vita. Secondo le prime informazioni rilasciate dai media locali si tratterebbe di un'intera famiglia. Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali del Tirolo.

Sarebbe una famiglia proveniente dalla Danimarca quella coinvolta e ferita nello schianto. Si tratterebbe di padre, figlio, figlia e zio. Lo riporta la Kronen Zeitung.

Le operazioni di soccorso sono state complicate dalle condizioni del terreno dove è avvenuto il dramma. «La cabina si è staccata precipitando da un'altezza di sette metri su un terreno molto accidentato», ha spiegato Michaela Burger, portavoce dei soccorritori. «Molti alberi sono caduti sul percorso della funivia. Gli esperti dovranno fare chiarezza su come sia potuto succedere».

Tutti gli altri passeggeri che si trovavano sull'impianto sono stati tratti in salvo. Secondo quanto anticipato dall'ORF Tirolo le vibrazioni del cavo della funivia dopo lo schianto avrebbero provocato il ferimento di altre persone. Attualmente non si conosce però la gravità dell’infortunio.

Le autorità locali hanno definito l'incidente un caso anomalo. È «altamente improbabile» che una cabina si schianti in un caso del genere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE