Cerca e trova immobili

PRODUZIONE ALIMENTAREL'India prevede un raccolto record di grano per il 2024

04.01.24 - 12:34
Previste 114 milioni di tonnellate. «Ci auguriamo che tutti i contadini vogliano conferire il loro raccolto ai granai statali».
Keystone
Fonte ats ans
L'India prevede un raccolto record di grano per il 2024
Previste 114 milioni di tonnellate. «Ci auguriamo che tutti i contadini vogliano conferire il loro raccolto ai granai statali».

DELHI - Al termine della prossima primavera si prevede che la produzione di grano in India toccherà il record di 114 milioni di tonnellate: l'anticipazione è stata resa nota ai media dal presidente della Food Corporation of India (FCI) Ashok K Meena.

Il raccolto della stagione 2023-24 supererà quello di 110,6 milioni di tonnellate del periodo luglio-giugno 2022-23, che a sua volta aveva già oltrepassato i 107,7 milioni della stagione precedente.

«Ci auguriamo che tutti i contadini vogliano conferire il loro raccolto ai granai statali che offrono loro il Msp, il prezzo minimo garantito dal governo», ha aggiunto Meena. «Il prezzo minimo che offriamo quest'anno è più alto del 7% rispetto a quello dell'anno precedente: questo dovrebbe invogliare gli agricoltori a conferire il grano alla Food Corporation of India invece di venderlo al libero mercato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE