Cerca e trova immobili

FRANCIARapito durante una vacanza in Spagna, riappare dopo sei anni

14.12.23 - 17:12
Il mistero di Alex Batty, ragazzo inglese sparito nel 2017, è stato risolto. Le autorità francesi hanno confermato l'identità.
Deposit/Manchester Police
Fonte Franceinfo
Rapito durante una vacanza in Spagna, riappare dopo sei anni
Il mistero di Alex Batty, ragazzo inglese sparito nel 2017, è stato risolto. Le autorità francesi hanno confermato l'identità.

TOLOSA - Le autorità francesi hanno annunciato di aver ritrovato Alex Batty, il ragazzo inglese sparito quando aveva 11 anni durante una vacanza in Spagna. Alex è stato trovato mercoledì mattina a Ravel, un piccolo comune francese vicino a Tolosa. La procura di Tolosa ha confermato oggi l'identità del ragazzo. «L'identità è stata confermata dalla famiglia dopo un confronto fotografico».

Secondo quanto ricostruito dalla stampa francese il ragazzo nel 2017 era in viaggio in Spagna con la madre e il nonno. Ad entrambi era stato però vietato di stare con Alex. Delle divergenze familiari poco chiare avevano portato all'allontanamento del ragazzo. 

Una decisione che non aveva impedito però di partire in vacanza con la promessa di tornare. Una promessa mai mantenuta. L'annuncio di scomparsa è stato diramato il 30 settembre del 2017 dopo la denuncia della nonna (tutore legale del ragazzo). Subito la polizia inglese in collaborazione con le autorità spagnole avevano aperto un'indagine. 

Il ragazzo avrebbe passato tutti questi anni con il nonno e la madre in una comunità spirituale sui Pirenei. Una setta che viveva in roulotte e tende. «Non volevano che Alex andasse a scuola, non credono nella scuola tradizionale», aveva spiegato la nonna dopo il rapimento. Uno stile di vita particolare che Alex ha deciso di abbandonare spontaneamente quando è fuggito dalla comunità la scorsa settimana. Dopo aver attraversato diversi villaggi sulle montagne è stato ritrovato casualmente da un camionista ai bordi della strada e portato alla stazione di polizia di Tolosa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE