Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMissili su Kiev, il bilancio sale a 53 feriti, tra cui 8 bambini

13.12.23 - 07:18
L'attacco ha preso di mira il quartiere Dniprovskyi.
Sergei Chuzavkov/SOPA Images via ZUMA Press Wire/dpa
Fonte ATS
Missili su Kiev, il bilancio sale a 53 feriti, tra cui 8 bambini
L'attacco ha preso di mira il quartiere Dniprovskyi.

KIEV - È arrivato ad almeno 53 feriti, tra cui 8 bambini, il bilancio dell'attacco missilistico russo che ha preso di mira il quartiere Dniprovskyi di Kiev nelle prime ore di oggi.

Lo rendono noto le autorità locali, specificando che a causare i danni sono stati i detriti degli obiettivi abbattuti dalle difese aeree della capitale ucraina. Diverse auto hanno preso fuoco. Sono stati danneggiati un grattacielo, alcune residenze private e un ospedale pediatrico.

Il capo dell'amministrazione militare della capitale ucraina Serhij Popko ha specificato che tutti sono stati soccorsi e non si hanno al momento notizie di decessi. Sono stati registrati «una decina di casi di caduta di detriti» di proiettili che hanno colpito in particolare il distretto di Desnyansky, spiega Popko.

L'aeronautica militare ucraina ha riferito che la Russia ha lanciato l'attacco «alle 3» ora locale inviando dieci missili verso Kiev, che sono stati abbattuti. Secondo il sindaco Vitali Klitschko, «un condominio è stato danneggiato» provocando l'evacuazione di «15 residenti, tra cui quattro bambini e due disabili. E un missile è caduto sul territorio di uno degli ospedali della capitale».

Si tratta del secondo attacco a Kiev nel giro di una settimana. Lunedì mattina otto missili russi in volo verso la capitale ucraina sono stati abbattuti dalle difese aeree, secondo quanto riferito da Kiev. Quattro persone sono state curate dai servizi di emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Toti 4 mesi fa su tio
Ma invece di commentare a ruota libera, perché non leggete l'articolo? Le stesse autorità ucraine affermano che i feriti sono stati causati dai detriti dei missili abbattuti : il fatto che ci siano civili feriti non significa che l'obiettivo dei missili fossero i civili stessi ... A mio modo di vedere Israele si comporta come gli USA : bombe a tappeto e chissenefrega dei civili. La Russia mi spiace per voi ma non è ancora scesa a questo livello ... per ora.

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Già dimenticato Bucha e Mariupol?

Toti 4 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ognuno è libero di credere alla propaganda che preferisce... Immagino che tu propenda per l'11 settembre, il Tonkino, Pearl Harbour, la fialetta di borotalco all'ONU o l'autocombustione di Odessa... Su una cosa posso essere d'accordo : la Russia non eccelle sicuramente a livello mediatico. D'altra parte sappiamo bene chi sono i padroni e i controllori del web e dei media internazionali...

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Scatenato!? Io ho parlato “solo” di Bucha e Mariupol!

TheQueen 4 mesi fa su tio
Eh si, via di missili sui civili. Che bel paese la russia di putler, che bello leggere di gente che, dall’occidente libero, inneggia ad un dittatore. Ma il giorno del giudizio arriva per tutti

Peppiniello 4 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Invece Israele con 8000 bambini morti è una democrazia

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Russia e Israele sullo stesso livello! Forse, ma proprio per trovarne una, possiamo dire che la Russia non essendo un paese democratico che altro ci si poteva aspettare? A differenza dei reietti..

Keope1963 4 mesi fa su tio
Non riescono a tirar fuori le zampe dalle trincee allora avanti a missili, di quelli ne hanno in abbondanza, colpire indiscriminatamente civili è un crimine di guerra. Inqualificabile politica militare russa!

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Eh si.. sembra che il Cremlino sia in stretto contatto con i reietti che stanno consigliando la strategia…

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
La strategia è quella

DavideBernasconi 4 mesi fa su tio
Da Orchilandia arriva solo morte.

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
La Russia in queste settimane sembra che stia emulando sempre più Israele.. si sentirà incoraggiata visti i “successi” (!) inqualificabili del popolo di reietti..

Heinz 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Metti insieme cose molto diverse, in comune c'è solo la guerra e la morte.

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Magari facesse le stesse cose che fa Israele, sarebbe finita a marzo 22

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Vero! Purtroppo.
NOTIZIE PIÙ LETTE