Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump voleva andare al Campidoglio «per risolvere il problema da solo»

17.11.23 - 16:00
La CNN ha diffuso l'audio di una vecchia intervista in cui l'ex presidente afferma: «Avrei potuto farlo. Sarei stato accolto molto bene»
keystone-sda.ch / STF (Frank Franklin II)
Fonte ats
Trump voleva andare al Campidoglio «per risolvere il problema da solo»
La CNN ha diffuso l'audio di una vecchia intervista in cui l'ex presidente afferma: «Avrei potuto farlo. Sarei stato accolto molto bene»

WASHINGTON - L'emittente televisiva statunitense CNN ha diffuso un nuovo audio sul 6 gennaio 2021 che riferisce le parole dell'ex presidente Donald Trump riguardo l'assalto al Congresso. In un'intervista registrata per il libro del giornalista dell'American Broadcasting Company (ABC, media televisivo) Jonathan Karl, Tired of Winning (stanco di vincere), Trump ha affermato che se gli fosse stato permesso di andare in Campidoglio sarebbe stato «molto ben accolto» dalla folla.

«Volevo tornare indietro. Stavo pensando di tornare indietro per risolvere il problema da solo. Ai servizi segreti l'idea non è piaciuta molto», ha detto nell'intervista del marzo 2021, che potrebbe essere usata nel processo contro di lui.

«Avrei potuto farlo. E sai cosa? Sarei stato accolto molto bene», dice Trump nell'audio, sempre sulla sua volontà di andare al Congresso tornando indietro dopo il suo comizio Stop the Steal (letteralmente stop al furto) sulle (false) accuse delle elezioni rubate. Trump invece rimase alla Casa Bianca e impiegò più di tre ore, dopo che i suoi sostenitori avevano sfondato le barricate del Campidoglio, per pubblicare un video su Twitter dicendo loro di «andare a casa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ciulindo.47 5 mesi fa su tio
Gli uomini, Trump incluso, fanno la propria storia, ma non la fanno in modo arbitrario, in circostanze scelte da loro, bensì in circostanze che essi trovano immediatamente davanti a sé, determinate dai fatti e dalle tradizioni. Le tradizioni di tutte le generazioni scomparse pesano come un incubo sul cervello dei viventi... da: "Il 18 brumaio di Luigi Bonaparte"

Keope1963 5 mesi fa su tio
Potrei anche sbagliarmi ma credo che l’ultimo presidente USA si chiamasse Barack Obama.. dopodiché… ??

Tirasass 5 mesi fa su tio
La baldanza egocentrica tipica degli a r r oganti onnipotenti (il "se io voglio posso"). Analisi della realtà pari a zero = pe ri ko loso per la società non solo quella americana

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Qua missa che mi tocca ingaggiare una seconda squadra di cheerleaders.. talmente la cerimonia di proclamazione sarà vittoriosa haha

Tirasass 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Caro Bernasconi non ho ancora capito lei da Trump cosa si aspetta come cambiamento. Gliel'ho già chiesto tre volte, ma glielo richiedo visto che lei mi pare dotato di capacità di pensiero

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Bene così 🥂🍾🥳👏

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Se non l’ha ancora capito dai miei commenti scritti in altri articoli..

Geremia 5 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Credo che lei assegni ai sostenitori di Trump capacità mentali eccessive. Siamo nel campo del populismo estremo. Nessun pensiero, nessun ragionamento, solo slogan di bassa lega

Tirasass 5 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Lei non viene al dunque, nel merito della questione. Non posso obbligarla, la lascio al suo generico entusiasmo

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Grazie per avere del buonsenso, apprezzo.
NOTIZIE PIÙ LETTE