Cerca e trova immobili

MESSICOScontro a fuoco tra polizia e narcos: è una carneficina

12.11.23 - 22:28
I narcotrafficanti hanno teso un'imboscata ad alcuni agenti di pattuglia all'alba di oggi a Zacateca. Il bilancio è di sei morti.
Screenshot video
Fonte ats ans
Scontro a fuoco tra polizia e narcos: è una carneficina
I narcotrafficanti hanno teso un'imboscata ad alcuni agenti di pattuglia all'alba di oggi a Zacateca. Il bilancio è di sei morti.

CITTÀ DEL MESSICO - Tre agenti della polizia messicana e tre membri di un gruppo di narcos sono rimasti uccisi all'alba di oggi al termine di uno scontro a fuoco nella città di Zacateca, capitale dello stato di Zacatecas nel centro del Paese.

Il segretario generale del governo, Rodrigo Reyes Mugüerza, ha affermato che gli agenti di polizia stavano effettuando un pattugliamento e sono rimasti vittima di un'imboscata.

Gli aggressori uccisi, riferiscono le autorità, sono due uomini e una donna, già arrestati settimane fa e successivamente rilasciati da un giudice federale.

Un video del momento dell'imboscata pubblicato sui social dà conto dell'intensa sparatoria con armi di grosso calibro avvenuta nelle strade del quartiere Buenavista della capitale statale.

La polizia riferisce che successivamente una vasta operazione di ricerca con la partecipazione di gruppi speciali è stata spiegata in diversi quartieri della città anche se non sono state ancora rilasciate informazioni sull'arresto di responsabili.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 5 mesi fa su tio
Dimenticavo il trattato ",economico" Nafta andato ovviamente a grande favore degli Usa e nel quale il Messico succube ha fatto la parte del due di picche. Se tanti messicani cercano di emigrare bisogna considerare anche queste sfavorevoli "condizioni quadro" che hanno depresso un'economia già fragile. È chiaro che poi la endemica corruzione e la malavita imperversano, il paese non so riprende, anzi, e la gente emigra. Ma troverà i campi di Trump dove saranno "deportati" nonostante non siano responsabili di nulla, ma portano solo la colpa di voler un pezzettino di futuro anche x loro

Tirasass 5 mesi fa su tio
Messico alla deriva da decenni

Equalizer 5 mesi fa su tio
....già arrestati settimane fa e successivamente rilasciati da un giudice federale... dice tutto.

angelina 5 mesi fa su tio
eliminarli
NOTIZIE PIÙ LETTE