Cerca e trova immobili

UCRAINA«Ucraina e Polonia non hanno bisogno di una guerra del grano»

28.09.23 - 11:08
Parla ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, nel tentativo di porre fine alle tensioni; mentre a Kherson nella notte è morto un civile.
Reuters
Fonte ats ans
«Ucraina e Polonia non hanno bisogno di una guerra del grano»
Parla ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, nel tentativo di porre fine alle tensioni; mentre a Kherson nella notte è morto un civile.

KIEV -  

Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha parlato oggi della crisi del grano con la Polonia e ha dichiarato che l'Ucraina non ha bisogno di questa «guerra».

«Non abbiamo bisogno di questa guerra del grano e nemmeno della Polonia. La storia, il futuro e la sicurezza non ci lasciano altra scelta che superare questa crisi», ha detto citato da Rbc-Ucraina. «Non abbiamo creato noi la crisi e siamo assolutamente determinati a porvi fine».

«Le emozioni sono alte. La temperatura potrebbe ancora salire fino al 15 ottobre, giorno delle elezioni polacche. Ma siamo determinati a essere costruttivi», ha dichiarato il ministro.

Attacco russo nella notte a Kherson, morto un civile
Intanto, sul fronte della guerra con la Russia, «Kherson e la regione hanno vissuto un'altra notte difficile. Un uomo di 41 anni è stato ucciso durante un attacco russo, la sua casa è stata distrutta. L'intera strada è coperta di macerie».

Lo ha scritto su Telegram il governatore ucraino della regione, Oleksandr Prokudin, postando un video che mostra il luogo del bombardamento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE