Cerca e trova immobili

GERMANIAAttivisti per il clima spruzzano vernice sulla Porta di Brandeburgo

17.09.23 - 12:26
La polizia di Berlino ha arrestato alcune persone
X / LETZE GENERATION
Fonte Ats Ans
Attivisti per il clima spruzzano vernice sulla Porta di Brandeburgo
La polizia di Berlino ha arrestato alcune persone

BERLINO - I membri del gruppo per la protezione del clima Letze Generation hanno spruzzato vernice arancione sulla Porta di Brandeburgo a Berlino. Lo riferisce la Dpa. Tutte e sei le colonne della Porta sono state imbrattate, ha detto un portavoce della polizia. I servizi di emergenza sono sul posto e sono stati effettuati arresti.

I militanti di Letze Generation hanno affermato che per l'azione sono stati utilizzati estintori appositamente preparati. Intanto, vernice fosforescente è stata versata anche sulla Pariser Platz, davanti al simbolo di Berlino.

Alcune persone ci hanno camminato sopra, lasciando una serie di impronte luminose sulla piazza. «È tempo di un cambiamento politico: lontano dai combustibili fossili - verso l'equità», hanno affermato gli attivisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 7 mesi fa su tio
Vernice ecologica mi auguro e non indelebile. Anche io cerco di ridurre come posso la mia impronta ecologica, ma questo movimento ecologico a suon di colla e vernice non va bene

Tirasass 7 mesi fa su tio
Sono x la difesa dell'ambiente, ma queste azioni non le capisco e incattiviscono la gente invece di sensibilizzarla, perchè colpiscono luoghi simbolici e cari alla gente drl posto. Non mi piace questo
NOTIZIE PIÙ LETTE