Cerca e trova immobili

BRASILEDelle alluvioni nel sud del Brasile fanno 28 morti

06.09.23 - 14:39
Oltre 5mila persone sono rimaste isolate a causa della tempesta che potrebbe ritornare ad abbattersi nella giornata di domani
keystone-sda.ch / STR (Diogo Zanatta)
Fonte Ats ans
Delle alluvioni nel sud del Brasile fanno 28 morti
Oltre 5mila persone sono rimaste isolate a causa della tempesta che potrebbe ritornare ad abbattersi nella giornata di domani

RIO GRANDE DO SUL - Con il passare delle ore, continua drammaticamente a salire il bilancio delle vittime del ciclone extratropicale che ha colpito oltre 70 comuni dello Stato brasiliano di Rio Grande do Sul. Finora si segnalano 28 morti (uno nello Stato confinante di Santa Catarina), mentre più di 5mila persone sono rimaste isolate dalle inondazioni.

Secondo la protezione civile, la pioggia potrebbe tornare ad abbattersi anche domani sulla regione dove è atteso l'arrivo del ministro dello Sviluppo regionale, Waldez Góes, e di quello della Comunicazione sociale, Paulo Pimenta.

Solo a Muçum, nella Vale do Taquari, sono decedute 15 persone in quella che le autorità definiscono la maggiore tragedia naturale mai registrata nello Stato. "Voglio assicurarvi che stiamo lavorando con la massima dedizione: ho parlato con il ministro dell'Integrazione e con il segretario nazionale della Protezione civile", ha detto il governatore del Rio Grande do Sul, Eduardo Leite. "C'è preoccupazione: oltre a non essersi abbassate le acque, potrebbero esserci delle frane, e domani torneranno le piogge", ha affermato Marcos Gonçalves de Oliveira, colonnello della Protezione civile del Rio Grande do Sul.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE