Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAWagner dovrebbe lasciare la Bielorussia? Lukashenko si oppone

31.08.23 - 12:39
«Né la Polonia né la Lituania e nessun altro paese baltico dovrebbero avere un solo soldato straniero sul loro territorio».
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
Wagner dovrebbe lasciare la Bielorussia? Lukashenko si oppone
«Né la Polonia né la Lituania e nessun altro paese baltico dovrebbero avere un solo soldato straniero sul loro territorio».

MINSK - Le richieste della Polonia e dei Paesi baltici affinché la milizia Wagner lasci la Bielorussia sono «infondate e stupide». Lo ha detto il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko citato dall'agenzia di stampa nazionale BelTA, ripresa dall'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.

Mentre chiedono che i miliziani della Wagner lascino la Bielorussia, ha detto Lukashenko in una riunione del Consiglio di sicurezza a Minsk, la Polonia e i Paesi baltici «espandono i loro budget militari e ammassano grandi formazioni militari vicino ai nostri confini».

«La risposta - ha aggiunto il presidente bielorusso - è semplice: né la Polonia né la Lituania e nessun altro paese baltico dovrebbero avere un solo soldato straniero sul loro territorio. Poi potrebbero avanzare lamentele verso di noi in merito alla presenza di militari di altri paesi in Bielorussia. Ma fino a quel momento queste sono richieste senza fondamento e stupide».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Wagner fuori dalla Bielorussia? Certo. A patto che anche i mercenari anglosassoni lascino l’Ucraina. Ah già, ma loro portano pace-speranza-democrazia-benessere-felicità

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
L’invasione dell’Ucraina è partita anche dalla Bielorussia, qualche preoccupazione mi sembra più che legittima, poi trattasi di mercenari stranieri non di militari regolari, la osa è un tantino differente.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Se Putin utilizza la Bielorussia com rampa di lancio per le sue invasioni terrestri… non credo ci sia da sorprendersi per Lucaveroscemo che intorno ci si allerti..

Keope1963 8 mesi fa su tio
Siamo sicuri che i“soldati“ della milizia Wagner possano chiamarsi soldati? La maggior parte sono criminali, avanzi di galera con la fedina penale ripulita, taglia gole ecc ecc. I soldati stranieri presenti nei paesi elencati dal „presidente“ dittatore Lukascemo, fanno parte del contingente della NATO. Non mi sembra che si possa riuscire a trovare una similitudine. Non mi perderò a replicare ai 🧵 💤 !

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Bella questa 🤣🤣. Quando c’è una g u e r r a in corso, non esiste per favore, per piacere, facciamo le cose secondo le regole. Vince sempre il più veloce e il più astuto. La cosa che non mi va giù sono a b u s i sulle donne e bambini, ma non possiamo sapere cosa passa per la testa a uno che ha visto negli ultimi mesi o anni solo m o r t e e distruzione 😞

s1 8 mesi fa su tio
intanto una compagnia telefonica ucraina Kyivstasr ha organizzato una catena della solidarietà per raccogliere fondi per le famiglie dei soldati periti nel conflitto, nel video della chiamata all'azione per fare versamento si diceva: "invia un messaggio con la parola "grazie" al numero del soldato caduto. 400'000 eroi non risponderanno mai più al telefono. il video è stato prontamente rimosso...

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
non capisco cosa c'entri questa baggianata con il post in questione. Come sempre parli a sproposito...ma tanto ormai siamo abituati...

Vinnie 8 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Cara Queen, il nostro caro S1 non si rende conto, ed è questo il suo problema, che con le sue esternazioni non fa altro che peggiorare la sua posizione, pensando di dire cose erudite. Come dice mia suocera, un bel silenzio non fu mai detto. Ma a dire il vero era Dante che diceva "un ber tacer non fu mai scritto" :-) saluti.

Poraccio 8 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
TheQueen si trovano pochissime info sulla questione. Del video in se ne trova una 'copia' sia su reddit che su youtube, e sinceramente lo trovo parecchio malfatto (confronto ad altri video proposti sul canale di Kyivstar). In passato erano state pubblicate delle pubblicità fasulle pro-russia che richiamavano alla stessa compagnia. Personalmente mi puzza di propaganda procremlino (negli ultimi mesi sono anche stati pubblicati articoli fasulli su siti 'clonati' di russia today, spiegel e altri,.. su mimikama trovi un articolo a riguardo, purtroppo in tedesco). Sembra anche strano che una compagnia telefonica, in tempo di guerra, possa pubblicare cifre simili. Vabbé bisognerebbe sempre essere diffidenti di notizie riportati da blog apertamente faziosi

medioman 8 mesi fa su tio
Bella risposta di Lukashenko

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Direi che Lukashenko abbia dato una risposta da “mic-drop” alla Polonia e Lettonia. Come possono lamentarsi della presenza delle truppe Wagners in Bielorussia quando loro di truppe straniere ne ospitano il doppio?

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Quello che avrebbe voluto dire: "Tutta colpa di quel so ma ro di Prigozhin, pace (ma anche no) all'animaccia sua .. glielo avevo detto di non scherzare col fuoco...ora Vladimiro non li vuole più e io mi devo tenere questi galeotti , come se già non avessi i miei bei problemi!"

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Questo è quello che pensi tu

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Ironia vs Pesantezza
NOTIZIE PIÙ LETTE