Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBambini migranti «in carcere con detenuti per reati sessuali»

27.08.23 - 12:10
La denuncia di Humans For Rights Network, che chiede al ministero dell'Interno di avviare immediatamente un'indagine
keystone-sda.ch / STF (TOLGA AKMEN)
Fonte Ats Ans
Bambini migranti «in carcere con detenuti per reati sessuali»
La denuncia di Humans For Rights Network, che chiede al ministero dell'Interno di avviare immediatamente un'indagine

LONDRA - Bambini migranti che arrivano in Gran Bretagna con piccole imbarcazioni vengono messi in un carcere per adulti che ospita un numero significativo di criminali detenuti per reati sessuali. È la denuncia di Humans For Rights Network raccolta dal Guardian.

È stato identificato un numero crescente di casi in cui bambini non accompagnati, molti dei quali sembrano essere vittime della tratta, che sono stati mandati a Hmp Elmley, nel Kent, e collocati tra detenuti adulti. Secondo l'ultima ispezione di Elmley, il blocco dove sono detenuti i cittadini stranieri ospita anche criminali sessuali.

Dei 14 bambini non accompagnati finora identificati dagli operatori di Humans For Rights Network come inviati in un carcere per adulti, si ritiene che uno avesse 14 anni quando ha trascorso sette mesi a Elmley. La maggior parte dei casi riguarda bambini sudanesi o sud-sudanesi giunti nel Regno Unito attraverso la Libia, la maggior parte dei quali sembra essere stata vittima di tratta o di qualche forma di sfruttamento.

Ora è stato chiesto al ministero dell'Interno di avviare un'indagine immediata sulla questione e di rilasciare urgentemente chiunque sia ritenuto un bambino all'interno di un carcere per adulti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE