Cerca e trova immobili

ITALIABimbo di 8 anni muore alle terme

17.08.23 - 20:39
Il piccolo sarebbe stato risucchiato dallo scarico delle terme mentre era in corso un operazione di svuotamento
Depositphotos (jomahepu@gmail.com)
Fonte ATS ANS
Bimbo di 8 anni muore alle terme
Il piccolo sarebbe stato risucchiato dallo scarico delle terme mentre era in corso un operazione di svuotamento

ROMA - Tragedia alle Terme di Cretone, nel territorio di Palombara Sabina, in provincia di Roma: un bambino di 8 anni è morto nel tardo pomeriggio dopo esser stato risucchiato dallo scarico di una delle tre piscine mentre erano in corso dei lavori di pulizia e svuotamento.

Le terme sono aperte al pubblico dalle 9.30 alle 18.30 e dalle 21 alle 24 solo il martedì, giovedì e sabato e l'incidente sarebbe avvenuto proprio al momento della chiusura.

Alcune delle persone che erano presenti nell'impianto termale hanno visto il bambino cadere nella vasca ed hanno tentato di tirarlo fuori ma hanno rischiato di essere risucchiate anche loro. A recuperare il corpo del bambino sono stati i sommozzatori del nucleo di Roma dei vigili del Fuoco, mentre delle indagini si occupano i carabinieri che dovranno stabilire come mai la manutenzione era cominciata sebbene ci fossero ancora dei clienti. La Procura di Tivoli dovrà ora attendere la relazione sull'incidente. Il piccolo era con i genitori che sarebbero sotto choc e non ancora in grado di spiegare la dinamica dell'incidente.

Le Terme si trovano a circa 30 chilometri a Roma. Hanno tre grandi piscine, alimentate a ricambio continuo, da cui sgorga acqua calcica-solfurea ad una temperatura di 23 gradi circa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nimuee 8 mesi fa su tio
L'ultimo paragrafo di questo articolo era proprio necessario eh....

Dan1962 8 mesi fa su tio
sicurezza scadente tipico di alcune regioni Italiane

Koblet69 8 mesi fa su tio
Assurdo e da incompetenti il fatto di attivare le svuotamento senza accertarsi che nessuno sia presente nello stabilimento!!!!!

Mgbc 8 mesi fa su tio
ma assurdo che si possa essere risucchiati.....

gadoal 8 mesi fa su tio
Risposta a Mgbc
mettere una griglia a maglie larghe per evitare di venire risucchiati, no? a me sembra sempre un paese delle banane...Povero bimbo e povera famiglia, traumatizzato a vita per la solita leggerezza e negligenza su delle piccole cose che possono fare la differenza. RIP

1963hcap 8 mesi fa su tio
Ke orrore non si può nemmeno immaginare qualcosa del genere, in alcuni film del genere thriller o anche del filone catastrofico si è assistito a scene simili ma che capiti nella realtà... e comunque mi chiedo ma che diametro avrà uno scarico che risucchia letteralmente non certo un neonato o un cucciolo di animale ma un bambino di 8 anni ?!? Certo cosa si porta a fare un bambino alle terme inoltre in estate col caldo che fa schiattare ?!? Ciò non toglie che ognuno può scegliere dove e quando andare e chi portare, la fatalità ti aspetta ovunque... rivolgo un pensiero pieno di umana comprensione a quella sfortunata famiglia

S.S.88 8 mesi fa su tio
Risposta a 1963hcap
Uno scarico non dovrebbe poter risucchiare nessuno… dovrebbero esserci delle griglie!

Keope1963 8 mesi fa su tio
Genitori mai presenti?
NOTIZIE PIÙ LETTE