Cerca e trova immobili

NIGEROggi e domani la riunione dei capi militari Ecowas

17.08.23 - 12:50
«Si discuteranno i dettagli del previsto intervento militare per ripristinare il presidente Mohamed Bazoum»
keystone-sda.ch / STF (Sam Mednick)
Fonte Ats Ans
Oggi e domani la riunione dei capi militari Ecowas
«Si discuteranno i dettagli del previsto intervento militare per ripristinare il presidente Mohamed Bazoum»

NIAMEY - Durerà due giorni fino a domani, venerdì, la "riunione straordinaria" del "Comitato dei Capi di Stato maggiore dell'Ecowas" indetta per oggi ad Accra.

È quanto emerge dai messaggi pubblicati su X dalla Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale per annunciare l'incontro.

Alla riunione «si discuteranno i dettagli del previsto intervento militare per ripristinare il presidente Mohamed Bazoum, rovesciato dal colpo di Stato del 26 luglio» in Niger, prevede il sito del quotidiano Le Monde.

«Mentre l'opzione di un'operazione armata rimane sul tavolo», l'Ecowas «sembra ancora privilegiare la strada del dialogo e della diplomazia con il regime militare al potere a Niamey», aggiunge il sito.

«Siamo pronti a sostenere le decisioni dell'Ecowas e questo include possibili sanzioni. Come ha già dichiarato l'Alto rappresentante per la politica estera Ue, diamo pieno sostegno alle decisioni e attività dell'Ecowas». Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue nel corso del briefing quotidiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE