Cerca e trova immobili

GERMANIAIncidente all'Europa-Park, torna in funzione l'attrazione coinvolta nel sinistro

15.08.23 - 09:56
Il parco divertimenti e la polizia hanno confermato che sette persone sono rimaste ferite. Tre sono state trasportate in ospedale
Foto Lettore 20Min
Fonte Ats, ans
Incidente all'Europa-Park, torna in funzione l'attrazione coinvolta nel sinistro
Il parco divertimenti e la polizia hanno confermato che sette persone sono rimaste ferite. Tre sono state trasportate in ospedale

RUST - È tornata in funzione la struttura che ieri è rimasta coinvolta in un incidente che ha provocato sette feriti, di cui tre per cui è stato necessario il trasporto in ospedale, all'Europa-Park di Rust, vicino a Friburgo.

Come confermato da una portavoce all'agenzia di stampa tedesca Dpa, l'attrazione acquatica Atlantica SuperSplash, colpita ieri da dei detriti provenienti da un palco mobile dedicato allo spettacolo a tuffi dall'alto "Retornos dos Piratas", è già operativa e i visitatori del parco potranno salire nuovamente sulle sue barche.

L'incidente - Per cause che restano da stabilire, durante uno spettacolo sul palco mobile la struttura della piscina si è rotta e i trampolini a essa collegati sono crollati. L'acqua della vasca si è riversata sull'attrazione Atlantica SuperSplash, così come varie parti della scenografia. Fortunatamente, al momento dell'incidente, le barche della seconda attrazione erano ferme.

Nel sinistro sono rimasti feriti due visitatori e cinque artisti - per tre di loro si sono rivelate necessarie cure ospedaliere. Né la portavoce, né la polizia hanno fornito aggiornamenti sul loro attuale stato di salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE