Cerca e trova immobili

NIGERL'Unione Africana in riunione straordinaria per la crisi in Niger

14.08.23 - 13:35
Intanto il premier nominato dalla giunta militare afferma che il Paese è in grado di «superare» le sanzioni imposte dall'Ecowas.
AFP
Fonte Ats
L'Unione Africana in riunione straordinaria per la crisi in Niger
Intanto il premier nominato dalla giunta militare afferma che il Paese è in grado di «superare» le sanzioni imposte dall'Ecowas.

NIAMEY - L'Unione Africana ha annunciato che oggi terrà una riunione sulla crisi in Niger, dopo il golpe militare del 26 luglio. «Il Consiglio per la pace e la sicurezza dell'Ua si riunisce per ricevere un aggiornamento sull'evoluzione della situazione in Niger e sugli sforzi per affrontarla», ha reso noto l'organismo panafricano in un post su X (ex Twitter).

Intanto il premier nominato dalla giunta militare, Ali Mahaman Lamine Zeine, ha dichiarato alla Deutsche Welle che il Niger è in grado di «superare» le sanzioni imposte dopo il colpo di stato, anche se rappresentano «una sfida ingiusta». «Pensiamo che, anche se ci è stata imposta una sfida ingiusta, dovremmo essere in grado di superarla», ha dichiarato in merito alle misure prese dalla Comunità economica degli Stati dell'Africa Occidentale (Ecowas).


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE