Cerca e trova immobili

ITALIAFiamme a Palermo, bloccato l'aeroporto

25.07.23 - 10:35
Un vasto incendio si è sviluppato sulle montagne attorno all’aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo. Diversi voli cancellati.
Adnkronos
Fiamme a Palermo, bloccato l'aeroporto
Un vasto incendio si è sviluppato sulle montagne attorno all’aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo. Diversi voli cancellati.

Una vasto incendio si è sviluppato nella notte a Palermo, coinvolgendo soprattutto le zone che vanno da Monreale fino al promontorio di Capo Gallo. A Bellolampo ha preso fuoco anche la quarta vasca della discarica comunale facendo scattare l'allerta per il rischio diossina.  È stato chiuso all'alba l'aeroporto Falcone Borsellino a causa delle fiamme che dalle montagne circostanti hanno raggiunto Punta Raisi circondando la zona perimetrale dello scalo. Il traffico è stato sospeso fino alle 11 e otto voli sono stati cancellati.

L'aeroporto è tornato operativo verso le 11.00. Dopo i voli in partenza sono stati autorizzati anche i voli in arrivo. Il primo ad atterrare è stato un aereo della compagnia Transavia proveniente da Parigi Orly.

Si registra una persona deceduta. Si tratta di una donna di 88 anni, in precarie condizioni di salute, morta  nel Palermitano perché i sanitari del 118, a causa degli incendi, non sono riusciti ad arrivare a prestarle soccorso. L'anziana ieri aveva la febbre alta, ma gli operatori, per il grosso rogo divampato nella zona di San Martino delle Scale, non sono riusciti a raggiungere la sua abitazione.

L'elenco dei comuni devastati dai roghi nel palermitano: Partinico, Cinisi, Terrasini, Borgetto, Monreale, Cefalù le zone più colpite. E anche per oggi sono previste a Palermo temperature oltre i 40 gradi, dopo il record storico di ieri con 46 gradi. 


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE