Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo tra Milano e la Brianza, un morto e tre feriti

24.07.23 - 16:15
Molti gli alberi caduti sulla strada. Anche Trenord annuncia disagi e ritardi nelle stazioni ferroviarie
Vigili del fuoco Milano
Maltempo tra Milano e la Brianza, un morto e tre feriti
Molti gli alberi caduti sulla strada. Anche Trenord annuncia disagi e ritardi nelle stazioni ferroviarie

MILANO - Una donna di 58 anni è morta dopo essere rimasta schiacciata da un albero, caduto a causa del maltempo, mentre camminava a Lissone (Monza e Brianza), intorno alle 15.50. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco.

Tre persone sono invece rimaste ferite, sempre a causa del maltempo, a Legnano (Milano). In un primo caso, un albero si è abbattuto su un'auto nel centro città. Il conducente è riuscito a uscire dalla vettura senza gravi conseguenze. È poi stato trasportato in ospedale per i necessari accertamenti.

Altri tre alberi sono caduti su diverse vetture, ferendo due donne: una di 34 e una di 81 anni. Entrambe sono state trasportate in ospedale. Le loro condizioni di salute non sono gravi. I Vigili del Fuoco di Milano hanno inoltre soccorso un cittadino di Villa Cortese che era rimasto intrappolato all'interno del suo garage allagato.

Linee ferroviarie - Anche Trenord annuncia «diversi danni all'infrastruttura a causa del maltempo». I treni delle diverse direttrici della Lombardia subiscono ritardi di oltre 1 ora con molte soppressioni in tutte le linee. In particolare sono bloccate le linee per Como, Lecco e Sondrio a causa di un «grave danno alla stazione di Monza». 

La linea della metropolitana di Milano M2 è inoltre chiusa tra Vimodrone e Cernusco.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE