Cerca e trova immobili

GERMANIA La conferma: «Il video della leonessa fuggita è reale»

20.07.23 - 13:38
Le autorità confermano la fuga del pericoloso animale e hanno invitato la popolazione a non uscire di casa.
Video
La conferma: «Il video della leonessa fuggita è reale»
Le autorità confermano la fuga del pericoloso animale e hanno invitato la popolazione a non uscire di casa.

BERLINO - Quel video che è iniziato a circolare questa mattina e dove si vedeva un animale nascondersi tra i cespugli, potrebbe essere a tutti gli effetti quello della leonessa scappata nella località di Kleinmachnow, a sud di Berlino. Lo hanno detto le autorità locali nel corso di una conferenza stampa che si è appena conclusa. «Ci sono diversi elementi, almeno due o tre aspetti, che ci portano a dedurre che le immagini del video siano reali» ha spiegato il sindaco di Kleinmachnow, Michael Grubert.

È stato confermato che l’animale non è stato ancora catturato, e che nulla si sa sulla sua provenienza, dato che nella zona non c'è nessun circo di passaggio. La conferenza stampa non ha fornito molte informazioni, se non quella di tranquillizzare la gente locale che in queste ore sta sollecitando i servizi di emergenza. La polizia ha spiegato che diverse pattuglie sono state schierate anche nella zona di confine tra Berlino e Brandeburgo, ma finora non c’è stata nessuna traccia della leonessa.

L'allarme è scattato questa mattina, all'alba, quando la polizia del Land ha avvertito gli abitanti del pericolo, invitandoli a non uscire e a non far uscire i propri animali. Inizialmente sono state circondate le zone di Teltow, Kleinmachnow e Stahnsdorf sono state circondate. L'avvertimento è stato in seguito esteso alle aree meridionali di Berlino, ed è stato inviato un avviso su un'app ufficiale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Facocerorosso 9 mesi fa su tio
Se non è scappata da Berlino chissà da dove arriva ?

Andy 82 9 mesi fa su tio
mi è appena scappato il mio micione. avviso la popolazione che è vegano quindi Trank....

nNano 9 mesi fa su tio
Sta a vedere che adesso oltre ai lupi dobbiamo vedercela anche con i leoni ! Roba da organizzare una visita guidata da Safari

G 9 mesi fa su tio
Facciamo andare a Salvarla i nostri cari animalisti (senza sedativi) 😂

Valentino Alfano 9 mesi fa su tio
Risposta a G
un commento da Oscar.

TopìX 9 mesi fa su tio
Risposta a G
E che male ci sarebbe ad essere dalla parte degli animali e non da quella del “bravissimo “ essere umano? Sentiamo…
NOTIZIE PIÙ LETTE