Cerca e trova immobili
Auto sulla folla a Tel Aviv, la prima rappresaglia dopo Jenin

ISRAELEAuto sulla folla a Tel Aviv, la prima rappresaglia dopo Jenin

04.07.23 - 13:06
Almeno sette persone sono rimaste ferite. L'autista è stato neutralizzato e ucciso da un civile che si trovava sul posto.
AFP
Auto sulla folla a Tel Aviv, la prima rappresaglia dopo Jenin
Almeno sette persone sono rimaste ferite. L'autista è stato neutralizzato e ucciso da un civile che si trovava sul posto.

TEL AVIV - Un’auto ha investito questa mattina sette persone davanti a una fermata di un bus nel pieno centro di Tel Aviv. Le circostanze dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia israeliana, ma prende piede l’ipotesi attacco terroristico.

Secondo i giornali israeliani l'autista avrebbe investito le persone sul marciapiede prima di uscire dalla vettura e accoltellare un passante. I servizi di pronto soccorso hanno annunciato che tra i feriti c'è una donna in gravi condizioni. L'attentatore che era alla guida dell'auto è stato neutralizzato e ucciso da un civile che era sul posto.

Nel frattempo sono giunte le prime reazioni. Il portavoce del gruppo palestinese Hamas, Hazem Kassem, non ha nascosto la sua soddisfazione. «L'azione eroica a Tel Aviv è la prima risposta ai crimini di Israele contro il nostro popolo nel campo profughi di Jenin. Come ha già detto la resistenza palestinese Israele pagherà il prezzo per i suoi delitti».

L'attentatore - È un palestinese di 23 anni di un paese vicino Hebron in Cisgiordania l'autore dell'attacco a Tel Aviv. Lo dicono fonti riportate dai media che lo hanno indentificato in Hassim Halaila che aveva un permesso di ricevere cure mediche a Tel Aviv. Hamas da Gaza, citata dai media, ha inneggiato all'attentato definendolo "un'eroica vendetta" per l'operazione militare a Jenin. (fonte ats ans)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE