Cerca e trova immobili

GUERRADai videogames alla Wagner

20.06.23 - 11:43
Il gruppo paramilitare guidato dall'oligarca Yevgeny Prigozhin ora recluta anche tra gli appassionati di videogiochi
Imago
Fonte ats
Dai videogames alla Wagner
Il gruppo paramilitare guidato dall'oligarca Yevgeny Prigozhin ora recluta anche tra gli appassionati di videogiochi

MOSCA - Il gruppo di mercenari Wagner sta di nuovo reclutando, ma questa volta non nelle carceri russe bensì nel cyberspazio, alla ricerca di giovani appassionati di videogiochi per affidare loro missioni di guerra - vere - in Ucraina e in Africa: lo riporta sul suo sito il media di opposizione russo Verstka.

I candidati ideali devono avere un'età compresa tra 21 e 35 anni, una «esperienza nei simulatori di volo su joystick» e un background di gioco per aspirare a unirsi ai mercenari della Wagner come specialisti di droni. Al patron dell'esercito paramilitare, Yevgeny Prigozhin, serve «chi sta seduto dritto per ore a giocare» recita l'annuncio pubblicato ieri sul social russo Vkontakte. Ai futuri tecnici e operatori di droni non è richiesta alcuna esperienza militare, scrive Nestka: solo una buona forma fisica.

Il media russo ha contatto la Wagner al numero indicato nell'annuncio fingendosi un potenziale candidato e oltre alle domande standard su età, precedenti penali e malattie, il rappresentante del gruppo ha chiesto al suo interlocutore anche su che tipo di dispositivi desiderava lavorare. «Abbiamo due tipi di droni: elicotteri e cose più serie», ha affermato, chiedendo inoltre l'area geografica preferita: l'Ucraina o l'Africa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE