Cerca e trova immobili

INDIASta arrivando un super ciclone sull'India

12.06.23 - 10:32
L'evento meteorologico è stato definito «estremamente violento» e interesserà 1,40 milioni di persone tra India e Pakistan
KEYSTONE/AP/Anupam Nath / STF (Anupam Nath)
Fonte Ats ans
Sta arrivando un super ciclone sull'India
L'evento meteorologico è stato definito «estremamente violento» e interesserà 1,40 milioni di persone tra India e Pakistan

NUOVA DELHI - L'India si prepara all'arrivo del ciclone Biparjoy, che, secondo l'Indian Meteorological Department, si è intensificato diventando «ciclone estremamente severo» e si scaricherà sul Gujarat il 15 giugno, dopo essersi scatenato sull'area del Sindh pachistano.

Il Centro disastri del Pacifico statunitense, prevede che un totale di quasi 1,40 milioni di persone tra India e Pakistan saranno esposte alla furia di Biparjoy, definito «estremamente violento».

La protezione civile del Gujarat, dove l'area del Saurashtra Kutch dovrebbe essere la più colpita, ha iniziato l'evacuazione di decine di migliaia di persone, che vengono spostate dalle coste verso campi di accoglienza all'interno della regione. L'Imd ha lanciato l'allarme arancione, e prevede che le raffiche di raffiche di vento potranno raggiungere una velocità di 135-150 km all'ora. Da oggi è in vigore anche il divieto assoluto di uscita nel Mare Arabico per tutti i pescatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE