Cerca e trova immobili

STATI UNITI14enne afroamericano ucciso dalla polizia in Colorado

12.06.23 - 07:25
Il ragazzino aveva rubato delle sigarette elettroniche
deposit
Fonte ats
14enne afroamericano ucciso dalla polizia in Colorado
Il ragazzino aveva rubato delle sigarette elettroniche

WASHINGTON - Nuovo episodio di violenza della polizia contro un ragazzino afroamericano. Jor'Dell Richardson è stato colpito all'addome da un agente fuori da un negozio ad Aurora, in Colorado, dove secondo gli agenti aveva rubato delle sigarette elettroniche, lo scorso 1 giugno.

La pubblicazione dei video ripresi dalle bodycam dei poliziotti, riportano i media americani, ha rivelato che il ragazzino ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato da uno degli agenti. Poco dopo è arrivato un altro poliziotto che lo ha minacciato di sparargli e poi ha premuto il grilletto. A nulla sono servite le implorazioni del 14enne.

L'agente che ha bloccato il ragazzo a terra si chiama James Snapp. È a lui che Jor'Dell ha chiesto, terrorizzato: «Fermati, per favore. Mi hai preso». L'altro, quello che l'ha ucciso, Roch Gruszeczka. Nel video si sente dire a quest'ultimo. «Lascia andare quella fottuta pistola» e ancora: «Ti sparo». Il 14enne non aveva una vera arma, ma una pistola ad aria compressa a pallini con la forma di una 9mm.

Il capo del dipartimento di polizia di Aurora, Art Acevedo, ha dichiarato in una conferenza stampa che è stata aperta un'indagine. «A prescindere dall'esito si tratta di una tragedia perché un giovane uomo ha perso la vita», ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 10 mesi fa su tio
Se aveva una pistola (che sia finta è praticamente impossibile a sapersi a priori) e non l‘ha gettata quando gliel‘hanno ordinato, l‘unica conclusione logica dell‘agente è che voleva usarla. E quindi ha aperto il fuoco, logicamente. Polizia senza colpa.

angie2020 10 mesi fa su tio
pistola finta?? allora te la sei cercata!

Tirasass 10 mesi fa su tio
C è così tanta violenza e così tanto degrado... l uso delle pistole non è la causa ma la conseguenza di un paese che non investe x i propri cittadini. Degrado sociale imperante, e modello purtroppo x altri
NOTIZIE PIÙ LETTE