Cerca e trova immobili

UCRAINA«I russi hanno fatto saltare un'altra diga nel Donetsk»

11.06.23 - 20:49
Lo riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen
Foto Keystone
Fonte ATS
«I russi hanno fatto saltare un'altra diga nel Donetsk»
Lo riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen

KIEV - L'esercito russo ha fatto saltare in aria una diga sul fiume Mokry Yaly, nella regione di Donetsk, causando inondazioni su entrambe le sponde del fiume, come riferisce il portavoce della divisione Tavria delle forze ucraine Valery Hershen all'Ukrainska Pravda.

«Sul fiume Mokry Yaly gli occupanti hanno fatto saltare una diga, che ha portato a inondazioni su entrambe le sponde del fiume. Tuttavia, questo non influisce sulle operazioni offensive in direzione di Tavriyske, nell'oblast di Kherson», ha detto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vecchio60 10 mesi fa su tio
Beh se la notizia l’ha diffusa l’ucraina, c’è da crederci sicuramente a occhi chiusi. Già!

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Se invece lo dice il Cremlino è Vangelo immagino…vecchio ma imparato poco…

falco8 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
in poche parole notizia inverificabile come molte altre. in un epoca del full fake con l'aiuto dell'IA a tutti i livelli, non sono neanche sicuro che l'immagine che vedo allo specchio sia la mia.

falco8 10 mesi fa su tio
Risposta a falco8
l'audio dei russi 'responsabili dello sfacelo diga' probabilmente fake e molto facile da realizzare con l'IA, l'assalto di 4 droni d'acqua ad una grossa e costosa nave spia russa di ieri magari anche, questa 'diga' che nessuno sa dove si trovi idem, ecc ecc

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Si, l'intercettazione potrebbe essere fake, il crimine russo alla diga invece è realissimo!

Keope1963 10 mesi fa su tio
Visto che Quasi Svizzeri non è il primo a rantolare sproloqui sul tema Nato… Non sapevo che era compito dello gnomo del Crèm Lino di decidere la composizione delle alleanze. Dall’implosione dell’URSS il fuggi fuggi degli stati ex Patto di Varsavia e di alcune ex repubbliche sovietiche in direzione UE e NATO è stato deciso e voluto fortemente da loro stessi. Chissà perché? Oppure qualcuno vuole dimostrare che la NATO abbia invaso quei paesi per allargare la sua sfera di influenza? O acquisire nuovi territori?

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Posso? Oramai là credibilità di entrambe le parti è compromessa su questo non c’è dubbio. Ma non prendere la NATO d’esempio🙏🏻 . Mi fanno sorridere (non tu) quelli che dicono “ basta guardare cosa ha fatto la Russia nel passato”.. sul tavolo ti metto ti metto la stessa cosa “basta guardare cosa ha combinato la NATO e gli Stati Uniti nel passato”. Pertanto se vogliamo usare questo metro di misura siate almeno coerenti di applicarlo sempre.. No?!?

Mattiatr 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Bé, malgrado le por...ca...te fatte in passato la Nato è riuscita a essere attrattiva verso le repubbliche ex sovietiche, o comunque, lo è stata più rispetto la Russia. Alla fine hanno fatto in fretta ad aderire a un alleanza che a voce stessa di alcuni dei ''membri anziani'' poteva sembrare almeno vetusta, se non inutile. Facile supporre l'abbiano fatto per evitare lo svilupparsi sui loro territori dell'attuale situazione ucraina. Per quante por...ca...te abbiano fatto gli americani, alla fine, averli dalla tua, seppur dovendo avere dei criteri a livello istituzionale spesso non molto apprezzati (oltre altri criteri vari) fa comodo. Non ho ben capito tutta questa rabbia verso l'istituzione Nato, alla fine di operazioni non è che ne abbia fatte molte, le vere schi...fez...ze sono state fatte da alcuni dei suoi membri, USA in primo piano, ma pure Francia, Gran Bretagna, Italia, ... Sono state le nazioni singolarmente a compiere atti disgustosi, recentemente in Africa e Medio Oriente, la Nato tutto sommato di grandi danni ne ha fatti pochi, spesso pure discutibili (in senso di bontà o meno, necessità o meno e via dicendo) quindi tutta questa enfasi non la capisco. In ogni caso pensare che l'impero russo possa essere una buona alternativa a quello americano e che la guerra in Ucraina possa essere un'opportunità per dimostrarlo è quantomeno fantasioso (Keope non mi riferisco ovviamente a te, ma ad altri nel Blog che lasciano intendere questa possibilità). Poi boh, riconoscere l'ovvio, cioè che la Russia è una nazione in cui risiede un sistema politico di gestione del potere disgustoso, violento e autoritario non mi pare implichi molto sul come la Svizzera debba reagire all'attuale situazione. Poi c'è da dire che negli ultimi mesi sono apparse interpretazioni fantasiose sul concetto di neutralità elvetica da ambedue gli schieramenti, sarebbe forse l'ora d'isolare il tema dalla contingenza e proporre delle precisazioni legali e/o costituzionali, giusto per capire cosa cavolo vogliamo fare, visto che la moda recente è interpretare la costituzione un po' come si vuole (sia dal collegio esecutivo che dalle opposizioni varie). Vabbé vedremo, domenica si vota, poi ci saranno le federali e quindi ci attende un circo a metà fra il ridicolo e il deprimente, ne abbiamo già avuto un assaggio qualche mese fa con le cantonali ;-)

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Usa uno schifo, Nato molto meno secondo me. Ma non è citando le scellerate scelte e interventi degli USA nel passato che si può giustificare la Russia in Ucraina ora come fanno alcuni scriventi qui. Mi verrebbe da dire che si fa troppo facilmente un indigesta insalata russa. Buona giornata e grazie per la giusta precisazione.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
La nato non ha mai invaso nessuno, Ganser è un esaltato con nostalgie sovietiche

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Non sono per niente d’accordo! Certo che se ti orienti a leggere e ascoltare solo quello che ti fa piacere è ovvio che tutto il resto viene classato come : di parte, porcheria, inaffidabile etc etc. Mat, questo è il trucchetto più vecchio del mondo..

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
C’è un libro interessante, se può interessare, di Daniele Ganser (non è il mio vicino di casa..). Titolo ; “Le guerre illegali della NATO”. Se qualcuno vuole arricchirsi ulteriormente di storia lo consiglio!

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
👍

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Porcata di libro da degno filo russo.

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Non lo conosco ma lo leggerò tanto per .. essere al corrente

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Leggilo così scoprirai che quando qualcuno ha già delle convinzioni pregresse è inutile scrivere libri che servono solo a giustificare le proprie idee.

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
😜😂… vediamo se lo reggo dall’inizio alla fine o se lo chiudo prima 🤷‍♂️

Keope1963 10 mesi fa su tio
Sembra che i 🧌 🧵 ruzzi abbiano già deciso di mugugnare le loro insensate litanie.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Se l’ha detto una voce non di parte.. giù tutti a prendere per oro colato la notizia😅.. I diversamente pensanti malleabili di tio non si imparano proprio nulla dalle notizie precedenti.. pertanto “ giustifichiamo con fermezza, ops con leggerezza, ogni azione dell’innominabile e condanniamo ogni tentativo per la pace”.. eh si, il vostro discorso non fa mai una piega🤪🔫

Tiki8855 10 mesi fa su tio
E ancora una volta tutto da verificare!

Dannn 10 mesi fa su tio
Quanto tempo prima della cattura del boia del Cremlino

Quasi svizzeri 10 mesi fa su tio
Risposta a Dannn
Stessa domanda c'è la porgiamo per Zelesky e Biden.

Quasi svizzeri 10 mesi fa su tio
Risposta a Dannn
Se quel gnomo di uomo avrebbe chiesto per l'Ucraina la neutralità come la Svizzera non saremmo qui a parlarne e il popolo Ucraino starebbe bene, ha scelto la via del profitto e della guerra, ma ha chiesto l'adesione alla Nato, ha fatto l'unica cosa che sapeva non doveva fare per finire in guerra, si studi cosa è successo a cuba nella guerra fredda con USA, e mi dica la differenza con l'Ucraina.

Ruse 10 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Dovrebbe cambiare il suo nome da quasi svizzeri a quasi quasi avevo un cervello...peccato che il giorno che piovevano i cervelli lei aveva mantellina ed ombrello

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Quasi svizzeri, c'è una grande differenza con Cuba. In quel caso gli USA non l'hanno invasa come ha fatto la Russia con l'Ucraina. Si sono limitati a sanzionarla.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Quasi svizzeri
Allora, mi spiace per la congiuntivite, consiglio un collirio antibatterico...ed una grammatica. Per il resto ho paura che non ci siano cure. Comunque per inciso Cuba ospitava missili nucleari sovietici, e alla fine gli USA non hanno mai invaso Cuba. La russia invece ha invaso l'Ucraina, che sul suo territorio non ha alcuna arma nucleare occidentale. Purtroppo quando ignoranza ed invidia vanno di pari passo diventa facile diventare anti-americani ed anti-occidentali. Tracannare tutta la propaganda e la disinformazione russa veicolata in molti modi da anni e anni (soprattutto ai boccaloni dei social) poi comporta la perdita totale di una già scarsa capacità di giudizio...fino a prova contrario un paese libero e sovrano può chiedere di aderire a organismi sovrannazionali, cosa che a est della Germania hanno fatto TUTTI. Forse perché in 50 anni di occupazione i russi hanno lasciato PESSIMI ricordi di loro ovunque sono stati??? Putin vi ha fatto il lavaggio del cervello e manco vi siete accorti. Però poi tonti sono gli altri...complimenti!

Keope1963 10 mesi fa su tio
Sarà una nuova tattica Ucraina? Prima allago poi attacco, un po’ come gli scalatori che cercano sempre nuove vie e gradi maggiori di difficoltà

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Se si dimostrerà vero, sarebbe l'ennesima dimostrazione che Putin è capace di tutto, anche di fare strage di innocenti e questo dovrebbe fare riflettere tutti coloro che con leggerezza dicono che "non giustifichiamo la guerra , ma capiamo le ragioni di Putin"

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Ma siamo sicuri? Non saranno stati gli ucraini come l'altra, sempre secondo i sostenitori di Putiner, chissa' forse arrivano pure ad autobombardarsi. Che menti!

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Che dici … gli Ucraini si sono auto invasi auto bombardati e auto allagati per poter incolpare Putin
NOTIZIE PIÙ LETTE