Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOndata di caldo a Londra: i soldati svengono ai preparativi della parata

10.06.23 - 19:10
Almeno tre militari hanno perso i sensi a causa delle elevate temperature.
Keystone/EPA
Fonte Ats
Ondata di caldo a Londra: i soldati svengono ai preparativi della parata
Almeno tre militari hanno perso i sensi a causa delle elevate temperature.

LONDRA - Diversi militari britannici impegnati nei preparativi della parata con cui si festeggia il compleanno del sovrano (che si tiene la prossima settimana e non coincide con il vero genetliaco di Carlo III) hanno accusato malori oggi, e alcuni addirittura sono svenuti, a causa del forte caldo che ha investito Londra.

Almeno tre militari - che indossavano uniformi di lana e il tradizionale cappello di pelliccia d'orso - hanno perso i sensi nel corso della cerimonia, davanti al principe di Galles, William, che stava passando in rassegna le truppe. La parata prevede l'impiego di centinaia di cavalli e complesse manovre. In particolare, riferisce la Bbc, un trombettiere si è poi rimesso in piedi cercando di riprendere a suonare, raccogliendo l'applauso della folla raccolta in St James's Park.

William ha poi ringraziato i militari in un tweet sottolineando le difficili condizioni, con temperature oltre i 28 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 10 mesi fa su tio
Un’intercettazione telefonica andata in onda alla BBC lascia intendere che a partire da luglio il corpo di guardia potrà mettere sandali (anche Birkenstok) con calzini bianchi, pantaloncini neri sopra il ginocchio e T-shirt rossa . Ì copricapo prenderanno spunto dalla collezione di Joe Biden che intende farne dono ai cugini europei. Re Carlo non lo ha ancora detto a Camilla ma qualcuno dei suoi consiglieri troverà le parole giuste per lui.

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Un abbigliamento più adatto alle temperature, no! Povero genere umano, masochista per ubbidienza a una capra.

TopìX 10 mesi fa su tio
E a me pare una orticata il fatto che non li possono soccorrere! Assurdo!! Sono esseri umani, alle ortiche il protocollo!

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
E te credo…. Stacci te con l’orso in testa, viste le dimensioni del copricapo metteteci un ventilatore, no?😅🥵🥵

francox 10 mesi fa su tio
Purtroppo duriamo troppo poco. Infatti, leggendo questo ho pensato, per fortuna son vecchio. Per fortuna son vecchio!
NOTIZIE PIÙ LETTE