Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCon l'auto contro i cancelli di Downing Street, arrestato

25.05.23 - 18:18
Si tratta di un uomo, fermato sul posto da agenti armati. Il primo ministro Sunak si trovava al numero 10 di Downing Street
Reuters
Con l'auto contro i cancelli di Downing Street, arrestato
Si tratta di un uomo, fermato sul posto da agenti armati. Il primo ministro Sunak si trovava al numero 10 di Downing Street

LONDRA - «Intorno alle 16:20 di oggi un'auto si è schiantata contro i cancelli di Downing Street a Whitehall». Ne dà notizia in un tweet la polizia metropolitana di Westminster.

«Gli agenti armati hanno arrestato un uomo», direttamente sul posto. Il responsabile deve ora rispondere dell'accusa di «danneggiamento criminale e guida pericolosa». A compiere il fermo sono stati gli agenti che si trovano all'ingresso della residenza del primo ministro britannico.

Al momento non sono segnalati feriti e gli investigatori comunicano che «le indagini sono in corso». 

Secondo un'agenzia Ansa sarebbe stato anche diffuso un video, girato da un passante con uno smartphone, in cui si vede l'automobile di colore grigio piombata sui cancelli e con il baule aperto. 

Nel frattempo è stato bloccato il traffico e transennata tutta la zona intorno a Whitehall, dove si trovano le sedi dei ministeri.

Secondo i media britannici, il primo ministro Rishi Sunak si trovava al numero 10 di Downing Street - sua residenza - al momento dell'incidente, per poi andarsene. Ma riferiscono anche che la sua uscita era già in programma, a prescindere da quanto accaduto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE