Cerca e trova immobili

VATICANOAttimi di paura in Vaticano, forza due blocchi con l'auto e sfonda l'ingresso

18.05.23 - 23:44
L'episodio è avvenuto poco dopo le 20. L'uomo è stato immobilizzato appena sceso dalla vettura e si trova ora in stato di arresto.
Imago
Attimi di paura in Vaticano, forza due blocchi con l'auto e sfonda l'ingresso
L'episodio è avvenuto poco dopo le 20. L'uomo è stato immobilizzato appena sceso dalla vettura e si trova ora in stato di arresto.

CITTÀ DEL VATICANO - Attimi di paura questa sera in Vaticano. Poco dopo le 20 un uomo di 40 anni ha forzato con la sua auto due varchi di controllo della Gendarmeria e della Guardia Svizzera ed è riuscito a varcare l'ingresso Sant'Anna. Nel tentativo di fermare il veicolo un ispettore della Gendarmeria ha sparato un colpo di pistola contro la vettura. 

Secondo una prima ricostruzione il conducente, un cittadino italiano di circa 40 anni, avrebbe inizialmente chiesto ai militari della Guardia Svizzera di poter entrare in Vaticano. Dopo il rifiuto delle guardie il 40enne ha preso la rincorsa e si è lanciato contro il cancello forzando sia il blocco della Guardia Svizzera, sia quello successivo della Gendarmeria Vaticana.

Le guardie non sono riuscite a fermare l'auto che ha continuato la sua corsa fino al Cortile di San Damaso. Spento il motore l'uomo è sceso dalla vettura prima di venire immobilizzato e in seguito arrestato. Il centro medico del Vaticano ha riscontrato un forte stato di agitazione psicofisica. Al momento l'uomo si trova in una cella della Caserma della Gendarmeria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE