Cerca e trova immobili

ITALIAPensionato ripara una buca in strada... e si prende 800 euro di multa

12.05.23 - 07:20
È accaduto a Barlassina. Il 72enne - che intende denunciare le autorità municipali - dovrà anche rimuovere "l'opera abusiva"
Depositphotos (foto d'archivio)
Fonte ats
Pensionato ripara una buca in strada... e si prende 800 euro di multa
È accaduto a Barlassina. Il 72enne - che intende denunciare le autorità municipali - dovrà anche rimuovere "l'opera abusiva"

BARLASSINA - Un pensionato di Barlassina, in provincia di Monza, è stato sanzionato per 800 euro dal suo comune per aver riparato una buca in strada. Lo ha raccontato lui stesso dalla pagina Facebook che gestisce, «Succede a Barlassina e dintorni», dove raccoglie segnalazioni di disservizi cittadini.

Claudio Trenta, con un selfie, mostra il verbale e racconta di averlo ricevuto per aver tappato di sua iniziativa una buca, da lui ritenuta pericolosa, dopo aver acquistato un sacco di bitume «senza autorizzazione e competenza» e di essere anche obbligato a provvedere a rimuovere l'opera abusiva.

«Ufficializzerò la mia denuncia nei confronti della polizia municipale e dell'amministrazione comunale per omissione d'atti d'ufficio», ha scritto il 72enne a corredo del post, affermando di aver più volte segnalato all'amministrazione il pericolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Busca 11 mesi fa su tio
Con i soldi della multa, il comune pagherà una ditta per chiudere la buca

Nexx 11 mesi fa su tio
Risposta a Busca
Si intascano la multa e la buca rimarrà così
NOTIZIE PIÙ LETTE