Cerca e trova immobili

ITALIAFolgorata nella vasca da bagno durante una telefonata

04.05.23 - 23:00
Maria Antonietta Cutillo è morta così, a soli 16 anni. L'amica: «Sei andata via urlando il mio nome»
Internet
Folgorata nella vasca da bagno durante una telefonata
Maria Antonietta Cutillo è morta così, a soli 16 anni. L'amica: «Sei andata via urlando il mio nome»

MONTEFALCIONE - L'ultimo saluto, la sua amica, l'ha voluto affidare a TikTok: «Sei volata in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome durante una videochiamata». E così è stato davvero. Maria Antonietta Cutillo, una ragazza appena 16enne di Montefalcione, in Irpinia, è morta folgorata per aver fatto cadere il cellulare nella vasca da bagno. Una morte avvenuta in diretta video durante la chiamata con l'amica.

Secondo le prime ricostruzioni la caduta accidentale nell'acqua del telefonino, attaccato alla corrente, avrebbe innescato la scossa fatale. «Quella scena non la dimenticherò mai e poi mai - si sfoga l'amica del cuore suoi social rievocando quegli istanti -. L’ultima chiamata, l'ultima risata insieme, l'ultima scemenza insieme. Ho la tua voce che mi rimbomba in testa, ho i tuoi occhioni verdi davanti, ho la tua risata in mente».

La sua amica per la pelle, con la quale condivideva anche il banco di scuola, non c'è più. Resta, per ora, la sua memoria digitale, affidata appunto ai social e fatta di selfie, qualche video. Fatta dei sogni di un'adolescente che voleva diventare grande e fare la chef.

Anche la sua scuola ha scelto i social per postare una foto del banco di Mary (come la chiamavano gli amici) con sopra un mazzo di fiori bianchi e la scritta: «A te, dolce angelo, va il nostro pensiero e il nostro affetto, un bene tanto naturale da provare per una ragazza seria, solare e benvoluta da tutti, come te».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE