Cerca e trova immobili

RUSSIAMosca avrebbe perso 3400 specialisti d'élite

30.04.23 - 08:59
Si tratta di combattenti delle forze speciali e della Rosgvardia, paracadutisti, marines e piloti militari costati milioni di dollari.
keystone
Fonte ats
Mosca avrebbe perso 3400 specialisti d'élite
Si tratta di combattenti delle forze speciali e della Rosgvardia, paracadutisti, marines e piloti militari costati milioni di dollari.

MOSCA - Bbc Russia insieme con MediaZone (media indipendente accusato da Mosca di essere un "agente straniero") ha verificato da fonti aperte i nomi di 21'700 militari russi uccisi nella guerra in Ucraina. Le forze del Cremlino hanno perso almeno 3401 specialisti d'élite nei 14 mesi dell'invasione: combattenti delle forze speciali e della Rosgvardia, paracadutisti, marines e piloti militari il cui addestramento aveva richiesto anni e milioni di dollari.

«Riteniamo che il nostro elenco possa contenere almeno la metà dei nomi dei morti che sono effettivamente sepolti in Russia. Siamo giunti a questa conclusione esaminando la situazione nei cimiteri di oltre 65 località russe negli ultimi 14 mesi. Di conseguenza, secondo la stima più prudente, la Russia potrebbe aver perso 43'400 militari nell'invasione dell'Ucraina», scrive Bbc Russia, aggiungendo che zil totale delle perdite irrecuperabili della Russia (cioè il numero di coloro che sono rimasti invalidi a causa di ferite o morte o sono dispersi in azione) potrebbe essere di almeno 195.000 persone».

Nelle ultime due settimane sono stati trovati i nomi di 1249 morti (di cui almeno 54 appartenenti a unità d'élite). «Si tratta di un numero significativamente superiore alla media del 2022. Nei primi 12 mesi di guerra, le fonti russe hanno riportato circa 250-300 morti a settimana».

Un terzo delle vittime è costituito da coloro che non facevano parte dell'esercito prima dell'invasione: volontari, mobilitatori, prigionieri e militari appena reclutati. Secondo i dati pubblici disponibili, i prigionieri che combattono nella regione di Bakhmut continuano a essere le vittime più numerose negli ultimi mesi, e ci sono anche molti morti tra le unità di mobilitazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meganoide 12 mesi fa su tio
E intanto i mai_ali che li hanno mandati al macello se ne stanno ben nascosti a casa o sui trenini blindati

Quasi svizzeri 12 mesi fa su tio
Si senton sempre le perdite russe ma mai quelle effettive Ucraine...

Tocqueville Alexis de 12 mesi fa su tio
Ottime notizie, che ci piace molto leggere.

Tao2023 12 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
"A te piace leggere queste notizie", un po' di ripetto, per i morti 3400 "specialisti" sono almento 1.5 milioni di persone coinvolte fra genitori, mogli, figli parenti e amici e lo stesso vale anche per UA, non vantarti dei morti. La guerra è la piu' stupèida delle cose e non fa onore al genere umano.

Robi57 12 mesi fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
“Ci” chi?

Tocqueville Alexis de 12 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Esatto, siamo in guerra con lo stato terro rista russo. E io sono molto contento che degli specialisti l'abbiano preso in quel posto....

Tiki8855 12 mesi fa su tio
Si vuole sempre vedere solo una faccia della medaglia....

Sig der sauer 12 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Certo che detto da te…😂😂😂😂

Vinnie 12 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig. der Sauer, proprio detto giusto.

Tiki8855 12 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
pappagallo...

Taurus57 12 mesi fa su tio
Ma sapete che secondo i dati fake, in pratica la Russia non avrebbe più munizioni, carri armati, aerei da guerra militari ecc... SUVVIA siate seri e andate a indagare da ambedue le parti e non indottrinate i cittadini.

centauro 12 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Ma nessuno dice che gli mancano, ne hanno esauriti parecchi, sono mal equipaggiati e continuano a mandare decine di migliaia di giovani a farsi macellare al fronte, però per Putin va tutto secondo i piani.
NOTIZIE PIÙ LETTE