Cerca e trova immobili

DANIMARCACi sarebbe la conferma: navi russe vicino a Nord Stream prima dell'esplosione

28.04.23 - 11:16
Ad affermarlo è il Comando per la Difesa danese. Un pattugliatore avrebbe scattato 26 fotografie a un'imbarcazione della flotta di Mosca
keystone-sda.ch
Fonte Ats ans
Ci sarebbe la conferma: navi russe vicino a Nord Stream prima dell'esplosione
Ad affermarlo è il Comando per la Difesa danese. Un pattugliatore avrebbe scattato 26 fotografie a un'imbarcazione della flotta di Mosca

COPENAGHEN - Il Comando per la difesa danese ha confermato che una nave russa della flotta militare, la SS-750, si trovava nei pressi dei gasdotti Nord Stream 1 e 2 il 22 settembre 2022, cioè quattro giorni prima delle esplosioni delle pipeline nel Mar Baltico.

Il pattugliatore danese P524 Nymfen avrebbe scattato 26 fotografie della nave russa, a est dell'isola di Bornholm. Lo riporta l'emissione tedesca Tagesschau, citando la risposta ricevuta dal quotidiano danese Information, che ha chiesto alle autorità militari del proprio Paese ulteriori risposte sul caso, di cui aveva già scritto in esclusiva nelle scorse settimane.

Information aveva riportato a metà aprile l'indiscrezione che la marina danese avrebbe scattato in tutto 112 foto di imbarcazioni russe sul posto. Il portale tedesco T-online aveva riportato già a fine marzo una notizia simile, citando tra le possibili navi russe anche la SS-750.

La SS-750 è dotata di un mini-sommergibile con bracci meccanici. L'imbarcazione è adatta alle operazioni sottomarine, ha dichiarato a Information il ricercatore svedese ed esperto di intelligence Joakim von Braun.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Ma quanti specialist ci sono in giro, sanno proprio ciò che fa comodo agli usa/nato. E smettetela con la cultura della disinformazione di scuola americana.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
Invece la cultura di disinformazione di scuola russa va bene? I russi sono famosi per mentire anche quando non ce n’è bisogno…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
… pochi giorni prima dell’attentato bruciavano il gas delle loro pipeline per non farlo arrivare in Europa…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
… quindi se l’attentato fosse stata opera dei russi sarebbe abbastanza attendibile, anzi, una soluzione strategica radicale di Putler per chiudere definitivamente i rubinetti all’Europa…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Taurus57
… ipotesi confermata indirettamente dallo stesso Putler quando, il giorno dopo l’attentato, chiese a gran voce un’indagine internazionale… come se avesse già scritto tutto il copione in precedenza… ho subito pensato che ci fosse il suo zampino nell’attentato,… Perché il saggio dice che “La prima galina che canta l’ha fai l’öf”…

igor.86 1 anno fa su tio
How America Took Out The Nord Stream Pipeline. Articolo di Seymour Hersh questa è un altra versione forse un po più credibile

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Certo oggigiorno si puó dire di tutto e puntualmente arriva chi ti smentisce. Credo comunque di piú ai danesi che non ai russi. In ogni caso quello che i russi stanno facendo in Ucraina è sotto gli occhi di tutti. Ci sono migliaia di filmati e prove di ogni genere che lo confermano. La brutale aggressione russa prosegue. Peró ci saranno sempre coloro che negheranno l'evidenza, come succede ancora oggi da parte dei neo-nazi riguardo all'olocausto...

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Quando parli di ne o-na zi mi immagino che ti riferisci ai seguaci di Banderas raggruppati nel batt. Azov, giusto? O anche qui stai semplicemente dando aria ai denti come fai di solito?

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Mi riferisco ai "boccaloni" in generale come Tullius...

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Bravo

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo, l’amico qua sopra non ha ancora capito il significato di na zi smo la cui definizione si adatta perfettamente ai suoi amichetti ruzzi, è un caso dis perato come hello tikki, che ci vuoi fá.

Foxdilollo78 1 anno fa su tio
Io invece ho visto Babbo Natale che faceva allenare le sue Renne li attorno… visto il cambiamento climatico è l’assenza di neve, Babbo deve trovare alternative… che abbia trovato pure un modo per arrotondare e trasportare altra “roba” sulla sua slitta acquatica?? Affaire a suivre!!

Mrdyd 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

cle72 1 anno fa su tio
Pensano proprio che la gente è stupida? Con i mezzi attuali, possono contarti anche i peli nel naso e escono con questa notizia fake a distanza di mesi. Credere a questo è voler chiudere gli occhi su quanto sta succedendo a livello globale. 🐑🐑🐑

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ok genio spiegaci cosa stà succedendo a livello globale...

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Mal lascia perdere questo è un altro diversamente informato che crede pure di essere più intelligente della media, c’è ne sono in giro un mucchio cosi…

Thomseb 1 anno fa su tio
Certo…😂😂😂

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Comunque chi sia stato non mi importa molto. Mi indignano piuttosto gli atti criminali russi contro obiettivi civili. Dovrebbero combattere contro l'esercito ucraino e invece ammazzano e distruggono senza ritegno ovunque. Perché missili a Kiev? Perché sono barbari, ecco perché.

MrBlack 1 anno fa su tio
Ok…ma perché ci sono voluti più di 8 mesi per far saltare fuori queste foto? Mah…

andytt 1 anno fa su tio
Certo ... Loro hanno i rubinetti e tagliano il tubo... Ma fatemi il piacere

saetta 1 anno fa su tio
Risposta a andytt
e ma davvero... sarebbero così sprovveduti da fare una cosa così controproducente?

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a saetta
I vostri commenti spiegano bene perché avrebbero dovuto farlo, discreditare qualcun altro. Questi tubi sapevano benissimo che erano ormai diventati vuoti a perdere. Sveglia! Putin non è scemo e sapeva bene quali sarebbero state le conseguenze dell'invasione dell'Ucraina.

Lemmy 1 anno fa su tio
Articolo fake come tanti altri

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Ma come al solito, i paladini gialli/blu ci credono! E la cosa ancora più ridicola è la possibilità che danno e non danno di commentare gli articoli.

Pic73 1 anno fa su tio
Se sono stati loro ci hanno fatto solo un favore… erano così convinti che li avremmo supplicati in ginocchio di darci ancora loro case loro petrolio e invece sopravviviamo benissimo anche senza 😉

Pic73 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Gas e petrolio…

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Pienamente d’accordo. Facevano i video con mezza Europa congelata…. Mai avuto un inverno più mite.

Golf67 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Forse in Svizzera no, ma altri paesi fra un po’ ritorneranno alla corte non preoccupatevi 😉😂

Pic73 1 anno fa su tio
Risposta a Golf67
se parli di Ungheria e Serbia non ho dubbi…gli altri si sono organizzati in altro modo per ora…ed è un bene…essere dipendenti da un'unica fonte non è mai saggio

Duca72 1 anno fa su tio
Ovvio, ma ci voleva una conferma?

Tiki8855 1 anno fa su tio
Un altro tentativo di distorcere la verità ...

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ah sì, mi ricordo che anche ad Hiroshima e Nagasaki c'erano delle navi russe qualche tempo prima che scoppiassero le bombe, evidentemente anche ha stato Putin. MIN KIA TE allo stato cristallino

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Bravo, l’importante è crederci.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a FritzPopCip
Già.. 🤡fino alla fine. Probabilmente la propaganda del krem lava meglio quei pochi neuroni che si ritrovano. Le distruzioni infinite che vediamo ogni giorno sono solo fotomontaggi è opera di propaganda gialloblù

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Attenzione ... ora arrivano i Putin Boys a contestare...p

Pic73 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Già…basta aumentare le bollette e tanti cambiano improvvisamente fronte…la solita mentalità egoista…chiaro che la guerra e la salvaguardia della libertà hanno un costo…io lo sostengo volentieri…vero che in Svizzera siamo stati toccati poco rispetto ad altri paesi…

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Pic73
Hai detto bene, gente che forma il proprio giudizio morale sulla guerra in Ucraina in base al costo della bolletta elettrica…oppure sull’invidia per gli USA.

LaLussy 1 anno fa su tio
Oh my god 😱!! ahahahhahah
NOTIZIE PIÙ LETTE