Cerca e trova immobili

UCRAINAMissile su una palazzina, tre morti

28.04.23 - 07:41
Altre otto persone sono rimaste ferite. È successo nella località di Uman
Reuters
Fonte ATS
Missile su una palazzina, tre morti
Altre otto persone sono rimaste ferite. È successo nella località di Uman

KIEV - Un missile russo ha colpito questa mattina un edificio residenziale di nove piani provocando la morte di tre civili e il ferimento di altri otto a Uman, nella regione di Cherkasy, nell'Ucraina centrale: lo ha reso noto il capo dell'ufficio presidenziale Andriy Yermak citato dai media del Paese.

"Questa mattina gli invasori hanno attaccato la regione di Cherkasy con missili da crociera a Uman", ha dichiarato Yermak. Nelle immagini e nei video pubblicati online si vede il palazzo in fiamme e gravemente danneggiato.

Ondata di attacchi russi all'alba sull'Ucraina, cinque morti
L'esercito russo ha lanciato più di una dozzina di missili da crociera su Kiev, in Ucraina centrale e al sud uccidendo cinque civili tra cui un bambino di due anni e la giovane madre a Dnipro, hanno reso noto le autorità di Kiev pubblicando immagini degli attacchi sui social.

Le sirene dei raid aerei hanno suonato intorno alla capitale a quasi due mesi dagli ultimi attacchi. Colpita anche Mykolaiv. "Le truppe russe hanno lanciato un massiccio attacco missilistico contro l'Ucraina", ha dichiarato il capo della polizia nazionale Igor Klymenko, come riporta Rbc-Ukraine.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE