Cerca e trova immobili

ISRAELEAuto sulla folla e spari: morto un turista italiano

07.04.23 - 21:31
La vittima è un ragazzo di 35 anni, almeno altre sei persone sono rimaste ferite nell'attacco sul lungomare.
Keystone
Fonte ats ans
Auto sulla folla e spari: morto un turista italiano
La vittima è un ragazzo di 35 anni, almeno altre sei persone sono rimaste ferite nell'attacco sul lungomare.

TEL AVIV  - Non accenna a calare la tensione in Medio Oriente che si fa sempre più incandescente.

Questa sera un ragazzo - un turista italiano di 35 anni - è rimasto ucciso e sei persone - tutte straniere - sono state ferite, a causa di un veicolo che è piombato sulla gente, per lo più turisti, sul lungomare a Tel Aviv. I media parlano di un attentato, aggiungendo che subito dopo ci sono stati anche degli spari. La Jihad Islamica ha rivendicato l’attacco.

La dinamica - Per la Tv l'autore dell'attacco è stato ucciso mentre stava tentando di aprire il fuoco e dopo aver investito la gente. Un testimone presente al momento dell'attacco sta raccontando ai media israeliani che l'aggressore avrebbe prima investito con l'auto i pedoni e poi avrebbe cominciato a sparare. Infine si sarebbe ribaltato con l'auto. 

Il turista italiano - Secondo la Radio Militare e un giornalista della tv Canale 14, la vittima dell'attentato a Tel Aviv è un turista cittadino italiano di circa 35 anni che era in vacanza con altri ragazzi: è morto prima di essere trasportato in ospedale. Altri sei turisti sono rimasti feriti.

La reazione di Netanyahu - Dopo aver appreso dell'attentato di Tel Aviv, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha ordinato il richiamo di tutte le forze della riserva disponibili della Guardia della frontiera.

Ha inoltre ordinato al capo di Stato Maggiore, generale Herzi Halevi, di richiamare anche riservisti dell'esercito. Lo ha reso noto il suo ufficio. In precedenza erano stati richiamati anche riservisti dell'aviazione militare.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE