Cerca e trova immobili

NORD STREAM«Chi c'è dietro al sabotaggio? Difficile capirlo»

06.04.23 - 11:39
Mats Ljungqvist, il procuratore a capo delle indagini: «L'indagine continua e sono in corso diverse misure investigative»
KEYSTONE/EPA TT NEWS AGENCY / 10500 (SWEDISH COAST GUARD / HANDOUT)
Fonte ats
«Chi c'è dietro al sabotaggio? Difficile capirlo»
Mats Ljungqvist, il procuratore a capo delle indagini: «L'indagine continua e sono in corso diverse misure investigative»

STOCCOLMA - Potrebbe essere difficile determinare chi c'è dietro le esplosioni ai gasdotti Nord Stream 1 e 2, secondo il procuratore Mats Ljungqvist, a capo delle indagini svedesi, che oggi ha rilasciato un comunicato stampa citato dai media locali.

L'incidente, dice la procura, è «ovviamente diventato un piano di gioco per diverse speculazioni politiche». «Tuttavia, queste speculazioni non pregiudicano l'istruttoria, che si basa su fatti e informazioni emersi da analisi, indagini sulla scena del crimine e collaborazione tra le autorità svedesi e di altri Paesi», afferma Ljungqvist.

In precedenza l'inchiesta ha stabilito che si trattava di un caso di sabotaggio grossolano, dove, tra l'altro, le analisi hanno mostrato tracce di esplosivo su diversi corpi estranei esaminati. «L'indagine continua e sono in corso diverse misure investigative», ha aggiunto il procuratore, «la nostra speranza è che saremo in grado di determinare chi ha commesso questo crimine, ma si può affermare che è probabile che sia difficile date le circostanze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Quante scemenze é palese che é un atto deliberato di matrice USA eseguito per interposta persona da "altri". Ricordate Ustica !! Bene un Ex pilota frecce tricolori morto in un incidente durante una manifestazione in una base USA in Germania ??

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Bene dopo anni si scopre , grazie al recupero dei rottami svenduti come ferraglia dall'esercito USA che non ha mai permesso di fare un indagine all'interno della loro base aerea in Germania, che l’altimetro era stato manomesso. Pure i video di allora dimostrano che il pilota si era reso conto di cosa stava succedendo durante la performance e ha cercato di salvare il salvabile non riuscendoci.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
INDOVNATE perché è dovuto andare da San Pietro ???. Era il testimone CHIAVE dell’incidente di Ustica, all’epoca era in volo di pattugliamento come militare delle forze armate Italiane e ha visto NETTAMENTE chi ha sparato e contro cosa ha sparato lanciando il segnale internazionale di attacco imminente e/o guerra in corso. Questo è il modo operativo USA e pensate che ci/vi diranno la verità sull’attacco a nord stream ??? FESS1

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Ma per favore, quante fake news in tre righe 🤭

Peter Parker 1 anno fa su tio
Cioe...il giorno dopo l'incidente ci e' stato detto di un potenziale "zampino di Put..." Sono passati 6 mesi......e qualcuno ha concluso che e' difficile capire chi e' il responsabile. Ottimo.

Mitch 83 1 anno fa su tio
Biden in un'intervista prima che la Russia invadesse l ucraina disse che se lo avessero fatto non ci sarebbe stato un nord stream 2 . E disse che avevano il potere di farlo senza conseguenze.

Draghetto29 1 anno fa su tio
Iniziato l’insabbiamento , lo sanno già …. Ma nessuno parla dei mezzi sottomarini presenti nelle ore e giorni precedenti alle esplosioni , segreti militari assoluti .

Lello 1 anno fa su tio
non c'è miglior cieco di chi non vuole vedere

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
…peggior….

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Tradotto: se salta fuori che effettivamente l'hanno fatto gli USA dovremo insabbiare tutto o sono guai seri

Nakupenda 1 anno fa su tio
Sarà stato o Gheddafi o Saddam. Non c’è dubbio 😂

Meganoide 1 anno fa su tio
Tutti a chiedersi se siano stati i russi, gli americani o chiunque altro. Se putler fosse rimasto a casa sua senza smanie da zar il gasdotto sarebbe ancora lì ad arricchire le casse di Mosca. Bravo putler, ottima mossa.

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Se Biden fosse stato a casa sua e il comico non avesse trucidato per 8 anni i filorussi nel Donbass, anche Putin sarebbe rimasto dov'era!

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
fosse rimasto......scusate la svista 😅

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a LaLussy
Il fatto è che quel fig l.iodi pu..ti- na sta trucidando civili da oltre un anno. Civili inermi e in numero immensamente maggiore agli ipotetici interventi ucraini nelle zone russofone. C’è un limite a tutto. Ma la storia dichiarerà chi è chi o chi è cosa. Non dico per non farmi bannare

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a LaLussy
Ma quali 8 anni, ma basta scrivere str.te, Zelenski è deiventato presidente nel 2019 🤣

Ala 1 anno fa su tio
Strano, un paio di governanti avevano da subito incolpato i russi....

leobm 1 anno fa su tio
Non mi meraviglio che si possa definire chi fisicamente ha eseguito il sabotaggio. Un'altra cosa è definire i mandatari e ancora più facile definire chi non è stato il mandatario. È più probabile più facile scoprire i marziani su Veneree che non individuare i mandatari. Va be dovrà andare così nel nostro modo di democrazia perfetta.

Vinnie 1 anno fa su tio
non c'è verso, non riesco ad inserire un link di youtube. ma come mai? E' assurda questa censura di TIO.

Vinnie 1 anno fa su tio
Questo era il posto dove guardarlo ma TIO me lo ha bloccato, boh. [url rimossa]?v=hk-0qJXyido

Urca che roba 1 anno fa su tio
per me è colpa dei vad vuc

Vinnie 1 anno fa su tio
in questo articolo si spiega bene chi c'è dietro e perché potrebbe essere i ruzzi, che tanti invece non sospettano [url rimossa]

francox 1 anno fa su tio
Basta guardare chi ne trae vantaggio. USA è al primo posto.

carlo56 1 anno fa su tio
difficile x la certezza forse, ma pochissimi paesi ne avevano la tecnologia: USA, GB, Russia, ma i russi non ne avevano l’interesse.

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a carlo56
Infatti…. Poi hanno anche detto che sapevano , ma non volevano dirlo perché era …..”imbarazzante “?
NOTIZIE PIÙ LETTE