Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDLa Corea del Nord ha lanciato un missile balistico a lungo raggio

16.03.23 - 07:23
Gli Stati Uniti condannano il lancio: è una «flagrante violazione delle risoluzioni del consiglio di sicurezza dell'Onu»
keystone
Fonte ats
La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico a lungo raggio
Gli Stati Uniti condannano il lancio: è una «flagrante violazione delle risoluzioni del consiglio di sicurezza dell'Onu»

PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico a lungo raggio verso il Mar del Giappone. Lo riferisce lo stato maggiore congiunto sudcoreano, citato dall'agenzia Yonhap, affermando di aver rilevato il lancio dall'area di Sunan a Pyongyang.

In precedenza le forze armate di Seul avevano riferito del lancio di un missile balistico non identificato. La Corea del Nord aveva lanciato quello che sosteneva essere un missile balistico intercontinentale Hwasong-15 lo scorso 18 febbraio.

Gli Stati Uniti condannano il lancio: è una «flagrante violazione delle risoluzioni del consiglio di sicurezza dell'Onu», ha affermato la portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Adrienne Watson.

«Anche se non ha posto una minaccia immediata per il personale americano o per gli alleati statunitensi, il lancio aumenta le tensioni e i rischi di destabilizzazione dell'area - osserva Watson -. Dimostra che la Corea del Nord continua a dare la priorità alle armi di distruzione di massa e ai missili invece che al benessere della sua gente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 1 anno fa su tio
Il benessere alla popolazione lo state dando voi ... razzismo... abusi da parte delle forze dell'ordine ... conflitti a fuoco in ogni parte degli stati , e volete fare la morale agli altri incominciate a ripulire il vostro giardino e poi se ne potrà riparlare.

medioman 1 anno fa su tio
Anche i droni americani nel mar Nero aumentano la tensione.
NOTIZIE PIÙ LETTE