Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPutin revoca il decreto di sovranità della Moldavia

22.02.23 - 10:05
Il documento sosteneva solo in parte l'autodeterminazione del Paese
keystone-sda.ch / STF (MAXIM SHIPENKOV)
Fonte Ats ans
Putin revoca il decreto di sovranità della Moldavia
Il documento sosteneva solo in parte l'autodeterminazione del Paese

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha revocato un decreto del 2012 che in parte sosteneva la sovranità della Moldavia nell'ambito delle politiche sul futuro della Transnistria, regione separatista sostenuta da Mosca che confina con l'Ucraina e dove la Russia ha truppe. Lo riporta il Guardian.

Il decreto, che comprendeva una componente moldava, delineava la politica estera russa di 11 anni fa che presupponeva relazioni più strette con Ue e Usa. La revoca è stata pubblicata sul sito del Cremlino e afferma che la decisione è stata presa per «garantire gli interessi russi in relazione ai cambiamenti nelle relazioni internazionali».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sergio_CH 1 anno fa su tio
Per tutti quei "veri" ticinesi che hanno messo like, e che tanto amano Putin e la sua visione, spero per voi che un giorno l'Italia o il Ducato di Milano reclamino la revoca del decreto di sovranità per la Repubblica e il Cantone Ticino. Vorrei proprio vedere se sareste così contenti...

Arcadia7494 1 anno fa su tio
LaLussy, si dice che il riso abbondi sulla bocca degli stolti...

dachs 1 anno fa su tio
folle Putin forse imparentato con Hitler è lui il primo razzista

Luchì92 1 anno fa su tio
putin non l'ho ha mai detto schiettamente ma, ha fatto capire più volte che rivuole l'unione sovietica, poveretto! la storia non si può ripetere!! prima delli visione aveva tutta la mia ammirazione ma adesso prima passa a miglior vita è meglio è!! e chi ancora grida "grande putin" che vadi pure a vivere in Russia, così alleno vede cosa vuol dire non poter esprimere nemmeno la propria opinione che sennò magari ti arrestano o ti avelenano! questo è putin, questa è la russia! mi spiace solo per tanti di quei russi che sicuramente sono brava ge te e non appoggiano ne lui ne il suo modo di fare politica! pure la mafia russa lo teme, questo basta per capire chi è!!

Monolite 1 anno fa su tio
É un dittatore prima o poi cadrà

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Monolite
Purtroppo in Russia e in molte parti del mondo la luce sembra non arrivare mai..

Tiki8855 1 anno fa su tio
Questa è la conseguente reazione alle affermazioni di questi giorni del nuovo ministro moldavo!

Meganoide 1 anno fa su tio
Tutto questo finirà solo quando quel folle di putin e i suoi scagnozzi saranno destituiti e chiamati a pagare per i crimini commessi. La Russia non merita di essere guidata da queste canaglie.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Mi riallaccio a dei commenti di altri articoli. Un certo Toxeville Alexis, giustificava e giustifica l’imperialismo dell’allora Inghilterra. Pertanto a mia volta mi sento di giustificare, comprendere e benedire l’imperialismo di Putin. A qualsiasi prezzo! Buona giornata a tutti!

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
al mattino il fendant offusca la mente

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Toxeville 🤡

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Toqueville

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Casa dAustria

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Non è certo una sorpresa il tuo commento tipico dei troll del Cremlino…benedici pure l’imperialismo di Putin a qualsiasi prezzo… non fai che confermare la tua natura di perfetto nazifascista… e al di là di ogni ragionevole dubbio…

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Ecco, ci stiamo arrivando, anche in Moldavia, era solo questione di tempo. E i filoputiniani saranno ancora qui a difendere Putin, che dice di andare ovunque per garantire i diritti dei connazionali, poi sappiamo cosa succede. Mi spiace ma solo dei FESSI possono ancora addossare all'Occidente le responsabilità di quello che sempre più è evidente ovvero IMPERIALISMO RUSSO!! Che va fermato prima che sia tardi per quei popoli.

Morza 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
hai ragione e se lasciamo fare tra un po di anni sarà il nostro turno, quelli che sostengo questa follia sono degli emeriti ignoranti e st.pidi nemici della democrazia

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
😂😂😂

leobm 1 anno fa su tio
Di male in peggio e i diplomatici? Al mare a prendere il sole forse? Ma che disastro!
NOTIZIE PIÙ LETTE