Cerca e trova immobili

MAFIATrovato e perquisito il covo di Messina Denaro

17.01.23 - 08:48
I carabinieri del Ros in azione nella notte a Campobello di Mazara, dove risiedeva l'autista del padrino trapanese
IMAGO / ZUMA Press
I Carabinieri a Campobello di Mazara.
I Carabinieri a Campobello di Mazara.
Fonte ats
Trovato e perquisito il covo di Messina Denaro
I carabinieri del Ros in azione nella notte a Campobello di Mazara, dove risiedeva l'autista del padrino trapanese

CAMPOBELLO DI MAZARA - I carabinieri del Raggruppamento operativo speciale (Ros) dei carabinieri e la procura di Palermo hanno individuato e perquisito il covo del boss Matteo Messina Denaro, arrestato ieri mattina alla clinica Maddalena di Palermo, a Campobello di Mazara, nel trapanese.

Secondo quanto si apprende, alla perquisizione, durata tutta la notte, ha partecipato personalmente il procuratore aggiunto Paolo Guido che da anni indaga sull'ex latitante di Cosa nostra. L'edificio, che si troverebbe nel centro abitato, è stato setacciato palmo a palmo. Non è ancora noto cosa sia stato trovato all'interno del covo.

Centro di 11'000 abitanti in provincia di Trapani, Campobello è il paese di Giovanni Luppino, l'uomo che ieri ha accompagnato il capomafia alla clinica Maddalena dove è scattato il blitz e che è finito in manette assieme al boss. Campobello è a soli 8 chilometri da Castelvetrano, paese di origine di Messina Denaro e della sua famiglia.

L'individuazione del covo e la sua perquisizione sono tappe fondamentali nella ricostruzione della latitanza del capomafia. E non solo: diversi pentiti hanno raccontato che il padrino trapanese era custode del tesoro di Totò Riina, documenti top secret che il boss corleonese teneva nel suo nascondiglio prima dell'arresto, fatti sparire perché la casa, a differenza di ora, non venne perquisita.

Nel frattempo, Matteo Messina Denaro si trova detenuto nel carcere dell'Aquila. È quanto apprende l'ANSA da fonti della polizia penitenziaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Questo è un bel giorno per tutti gli onesti. È anche la conferma che prima o poi la farina del diavolo va in crusca, sempre!

Ilcacciatoredifrustrati 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Povero Matteo dovevano lasciarlo libero non ha fatto del male a nessuno…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Ogni tanto delle belle notizie!
NOTIZIE PIÙ LETTE