Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump «va bandito da ogni incarico pubblico»

23.12.22 - 16:28
È il parere della Commissione speciale della Camera che indaga sull'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021
KEYSTONE/AP
Fonte ats
Trump «va bandito da ogni incarico pubblico»
È il parere della Commissione speciale della Camera che indaga sull'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021

WASHINGTON D.C. - Donald Trump dovrebbe essere «bandito» da qualsiasi incarico pubblico «in futuro». Lo sostiene la Commissione speciale della Camera che da un anno e mezzo sta indagando sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio del 2021 nel suo rapporto conclusivo.

Questo, sostengono i sette democratici e due repubblicani della Commissione, in base all'articolo 14 della Costituzione americana che stabilisce che «chiunque abbia prestato giuramento di servirla può essere escluso da ogni incarico pubblico se coinvolto in insurrezione o ribellione».

Donald Trump ha risposto alla Commissione accusandola di strumentalizzazione politica. «Il rapporto della Commissione totalmente di parte - attacca l'ex presidente in un post sul suo social media Truth - si è dimenticato di menzionare che Pelosi non diede ascolto alla mia raccomandazione di utilizzare i militari a Washington. Ho usate le parole in «pace e in modo patriottico» e ho invitato a esaminare il motivo della protesta. Questa è una caccia alle streghe!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
Trump di nuovo presidente

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Perfetto e tu a fargli da zerbino!

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Presidente sì, ma solo della peggior feccia di QAnonisti, reazionari negazionisti che pullula negli USA.

Popi 1 anno fa su tio
Basta che mettiamo in galera pure Pelosi, Clinton, Obama, Bush, Kissinger e via dicendo

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Popi
Eccolo qui l’odiatore seriale professionista, falsificatore incallito di notizie. Purtroppo per te non risulta che i signori da te citati abbiano mai sobillato i loro supporter, incitandoli ad assaltare il Congresso e provocando morti e feriti con azioni scellerate come invece hanno fatto le milizie armate di Trump.

seo56 1 anno fa su tio
Sarebbe ora!!!

cle72 1 anno fa su tio
Solo gli americani potevano eleggere un simile elemento. Un bandito che merita d'essere veramente bandito da tutte le cariche pubbliche e processato per tutte le ineffantezze fatte.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
ma questo non si ricorda o non vuole ricordarsi ;) il suo discorso prima del assalto a Capitol Hill ecco cosa disse: «Non vi riprenderete mai il nostro paese con la debolezza. Dovete esibire forza e dovete essere forti. Siamo giunti qui per chiedere che il Congresso faccia la cosa giusta e che conti solo gli elettori che sono stati nominati legalmente. So che ognuno di voi presto marcerà sul Campidoglio per far sì che oggi la vostra voce, pacificamente e patriotticamente, venga ascoltata. Combattete. Combattiamo come dannati. E se non combatterete come dannati, per voi non vi sarà più un paese. Cammineremo lungo Pennsylvania Avenue – adoro Pennsylvania Avenue – e andremo al Campidoglio e proveremo a dare [ai Repubblicani] il genere d'orgoglio e ardore di cui hanno bisogno per riprendersi il nostro paese.» Uno cosi, da radiare a vita da cariche pubbliche, e un po' di gattabuia non gli farebbe male, magari in cella insieme a assassini, stupratori, ecc...

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Un gangster indifendibile

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Completamente d'accordo, ma qui su Tio ha però parecchi fan! Non mi meraviglierei di vedere fra poco i loro commenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE