Cerca e trova immobili

ITALIARebellin, mandato di arresto europeo per l'investitore

03.12.22 - 18:14
La Procura di Vicenza potrebbe ascoltare il 62enne nei prossimi giorni
keystone-sda.ch (Tommaso Quaggio)
Rebellin, mandato di arresto europeo per l'investitore
La Procura di Vicenza potrebbe ascoltare il 62enne nei prossimi giorni

VICENZA - La Procura di Vicenza ha deciso di emettere un mandato di arresto europeo (Mae) a carico del camionista tedesco accusato di aver travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin.

La decisione è stata presa dopo un'analisi dei sistemi giudiziari italiano e tedesco: quest'ultimo non prevede il reato di omicidio stradale. I magistrati veneti hanno deciso di procedere con il Mae a carico del 62enne, una procedura di estradizione semplificata.

Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia sul corpo del 51enne e ciò ha fatto slittare la data dei funerali, inizialmente fissati per mercoledì 7 dicembre. Secondo l'agenzia Ansa la Procura potrebbe chiedere una misura cautelare nei confronti del camionista, in considerazione della dinamica dell'incidente e della fuga del 62enne. L'uomo potrebbe essere ascoltato nei prossimi giorni dai magistrati.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

centauro 1 anno fa su tio
Ciò che importa è stato individuare ed eventualmente estradare il colpevole di un omicidio colposo, chi sia la vittima o quanta esposizione mediatica abbia avuto passa in secondo ordine. Chiaro il concetto?!

dan007 1 anno fa su tio
Certamente e giusto così

medioman 1 anno fa su tio
Se di cognome fai Rebellin si scatena tutto il mondo. Se ti chiami Bernasconi, passa come un incidente stradale 🤣🤣

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Ammazza quanto sei spiritoso; una str….ta così grossa merita il premio pulitzer dell’anno….

Avetesempreragionevoi 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Se sei un personaggio famoso è normale che se ne parli sui media, ma questo non significa che se non sei nessuno non vengano messe in atto determinate procedure, semplicemente la questione passa sotto traccia… e questo vale per qualsiasi cosa accada (non mi sembra il caso di fare esempi considerando il motivo dell’articolo)

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a medioman
Non so se scegliere te come commento più stu.pido,o quello di RV50! Si sicuro se capitava a uno dei 2,si poteva anche non parlarne!

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Miss .... il motivo che non sai scegliere é semplice per potere criticare un commento degli altri bisognerebbe essere in grado di giustificare e motivare la "stup.dità" del commento !!!! ma nel tuo caso il tuo livello d'intelligenza non é in grado di elaborare col tuo cervello il contenuto di quanto scrivi..... il fatto di prendere dello stup.do da un personaggio del tuo livello mi é del tutto indifferente .... il fatto che tu dici "se capitava.........ecc ecc" é più che normale che noi per i media non siamo personaggi di prima pagina quindi non vale perdere tempo per fare un'articolo .... forse nel tuo caso qualcuno si ricorderà e dirà ... lasco a te il seguito

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
mascoro non é questione di essere spiritosi ma purtroppo realisti , se non sei nessuno ma semplicemente un padre o un marito che si sacrifica per la propria famiglia i media non se ne interessano perché ... chi dovrebbe leggere che é deceduto uno sconosciuto .... se il personaggio é noto ; e a me Repellin come sportivo mi é sempre piaciuto , allora bisogna creargli un contorno per rendere più vendibile il "prodotto" pura ipocrisia usata dai media al giorno d'oggi
NOTIZIE PIÙ LETTE