Cerca e trova immobili

STATI UNITIUragano Ian, ci sono almeno 13 morti

29.09.22 - 21:46
Il presidente americano Joe Biden: «Potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida»
keystone-sda.ch / STF (TANNEN MAURY)
Fonte ats
Uragano Ian, ci sono almeno 13 morti
Il presidente americano Joe Biden: «Potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida»

FORT MYERS - È di almeno 13 il numero delle vittime legate al passaggio del devastante uragano Ian in Florida ma il numero è destinato ad aumentare. Lo riferiscono alcune emittenti tv americane.

«Potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida, sentiamo notizie di sostanziali perdite di vite umane», ha avvertito il presidente americano Joe Biden parlando dalla sede della Fema, la protezione civile statunitense. «In momenti come questi l'America si unisce, e si unirà come una sola squadra», ha aggiunto.

Dopo aver colpito Cuba, Ian ha toccato terra a Cayo Costa, vicino a Fort Myers, come uno degli uragani più violenti mai abbattutosi sugli Usa, con venti a 240 km orari. Nella notte di ieri ha perso forza ed è stato declassato a tempesta tropicale, ma secondo il National Hurricane Center dovrebbe riacquistare vigore e tornare un uragano prima di toccare terra per la seconda volta. I governatori di Virginia, Georgia e South Carolina hanno già proclamato lo stato di emergenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE